Come collegare i fari e le luci di parcheggio a un interruttore a levetta

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Uso e montaggio di un interruttore 12/24V per auto, moto, scooter ecc.
Video: Uso e montaggio di un interruttore 12/24V per auto, moto, scooter ecc.

Contenuto


Nel tempo, il faro non può essere indossato ed eventualmente inutilizzabile. Questi interruttori possono essere costosi da sostituire. Una soluzione economica è cablare un semplice interruttore a levetta al posto dell'interruttore del faro, che controlla anche le luci di guida. Gli interruttori a levetta sono disponibili in queste posizioni, così come Radio Shack, e di solito possono essere utilizzati senza troppi problemi.

Passaggio 1

Determina dove vuoi montare l'interruttore a levetta. L'interruttore deve essere chiuso ai vecchi interruttori in modo da poter passare all'interruttore.

Passaggio 2

Individua i cavi esistenti per il vecchio interruttore faro / luce di parcheggio che stai sostituendo. Scollegare il cablaggio oi fili dal retro dell'interruttore. Determinare quali cavi per i fari quando l'interruttore dei fari è acceso. Consultare un manuale d'officina specifico per la propria auto per lo schema elettrico.


Passaggio 3

Determina come i fili sono fissati sul retro del nuovo interruttore a levetta. La parte posteriore dell'interruttore a levetta avrà un numero di punti di attacco per te, che varieranno a seconda del tipo di interruttore che stai utilizzando. Questi possono essere un tipo di connessione o addirittura un tipo di connessione a vite.

Passaggio 4

Fissare i cavi per i fari e le luci di guida sull'interruttore a levetta. Ciò richiederà probabilmente le estremità dei fili e fisserà un connettore a lama a ciascuna estremità. Utilizzare spelacavi per rimuovere circa mezzo pollice di isolamento del filo. Fissare saldamente il connettore attorno a ciascun filo schiacciandolo con un paio di pinze, quindi avvolgere il nastro elettrico attorno ai fili e le estremità dei connettori fissate ai fili.

Passaggio 5

Agganciare tutti i cavi ai collegamenti sul retro dell'interruttore a levetta. Ci sarà una "terra", una "potenza" e forse una connessione "accessoria". Agganciare i fili dei fari esistenti nell'ordine corretto, consultando lo schema elettrico per quale filo va dove. Puoi anche farlo, attraverso prove ed errori, collegando i fili ai fari e alle luci di guida.


Passaggio 6

Accendere l'interruttore e accendere. L'interruttore può essere montato in vari modi. Alcuni sono semplicemente avvitati. Altri devono essere inseriti in un foro in modo che possa essere avvitato sul retro dell'interruttore a levetta per tenerlo in posizione. Assicurarsi che nessun metallo sull'interruttore venga a contatto con qualsiasi metallo su questo problema.

Provare l'interruttore dei fari accendendolo e vedere se i fari si accendono. L'interruttore dovrebbe avere tre posizioni: una per le luci spente, una per le luci di posizione e l'altra per i fari.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite
  • Presa e cricchetto
  • Tronchesi
  • Spellafili
  • Crimpatrici a filo
  • Nastro elettrico
  • Attiva / disattiva interruttore

Il piombo è tato il primo popolare riempitivo uato da molte fabbriche automobilitiche e officine di riparazione. Non è eattamente applicato, ma non è eattamente applicato, arà cre...

In meccanica, ingranaggi e rapporti ono ovunque, e la matematica è l'unico modo per capirli. Tutto, dai rapporti di anello e pignone a rapporti di tramiione e perino dimenioni di pneumatici ...

Interessante Oggi