Come cablare un rimorchio da 5 fili a 4 fili

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 Wire Trailer vs 4 Wire Trailer Lighting
Video: 5 Wire Trailer vs 4 Wire Trailer Lighting

Contenuto


Un rimorchio con un cablaggio a 5 fili ha connessioni per luci di posizione, luci di segnalazione e freno e un sistema di frenatura elettrico. Riducendo 5 fili a 4 fili si elimina la connessione per i freni dei rimorchi. Se il rimorchio è significativamente pesante, si consiglia di aggiornare il veicolo a un cablaggio a 5 fili. Se la perdita del sistema di frenatura rientra nei limiti del veicolo, è possibile effettuare il collegamento in due modi.

Installa adattatore di cablaggio

Passaggio 1

Colmare il divario tra i due connettori. I connettori a 4 e 5 fili sono disponibili sia in configurazione piatta che rotonda. Comprendi che forma hanno i tuoi connettori prima di scegliere un adattatore.

Passaggio 2

Spingere il lato a 4 fili dell'adattatore nel cablaggio del veicolo.

Passaggio 3

Spingere il lato a 5 fili dell'adattatore nel cablaggio del rimorchio.


Verifica che le luci del rimorchio rispondano ai comandi del veicolo come previsto.

Ricollegare il trailer

Passaggio 1

Tagliare il cablaggio a 5 fili il più lontano possibile. Striscia tre-ottave di pollice di fili bianchi, verdi, gialli e marroni con spelafili.

Passaggio 2

Collegare il filo verde a 4 fili al filo verde con un connettore di testa. Questi funzionano posizionando un filo su ciascuna estremità e comprimendo con una pinza.

Passaggio 3

Collegare i fili gialli, bianchi e marroni del cablaggio ai cavi dello stesso colore sul rimorchio con connettori di testa.

Avvolgere ciascuna connessione in nastro isolante e l'estremità del filo blu. Avvolgere tutti i fili insieme con del nastro isolante per fornire un secondo strato di protezione contro l'umidità.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Adattatore per cablaggio
  • Tronchesi
  • Spellafili
  • Cablaggio a 4 fili
  • Connettori di testa
  • pinze
  • Nastro elettrico

Le facette tringitubo utilizzate per collegare i tubi del radiatore e altri itemi motore ono utili anche in altre applicazioni. In effetti, le facette tringitubo ono coì efficaci, facili da lavor...

Specifiche di un motore marino 6BD1

Lewis Jackson

Luglio 2024

Il 6BD1 era un motore dieel per impieghi gravoi prodotto da Iuzu. La ocietà produe per la prima volta il motore nel 1976 e continuò a produrlo nel 21 ° ecolo. Fu anche prodotto un model...

Scelta Dell’Editore