Perché una ventola del radiatore non si accende?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché una ventola del radiatore non si accende? - Riparazione Auto
Perché una ventola del radiatore non si accende? - Riparazione Auto

Contenuto


Le ventole di raffreddamento elettriche di un'auto sono responsabili di garantire il flusso d'aria sul radiatore a bassa velocità e quasi sempre causeranno il surriscaldamento durante il traffico. Fortunatamente, questi sistemi sono abbastanza facili da diagnosticare in caso di guasto.

Fusibile bruciato

Se la tua auto ha due ventole e si accende, è probabile che il problema si sia bruciato. Il fusibile della ventola può essere posizionato nella scatola o nella scatola sotto il cofano.

Un coinvolgimento dei fan

Se solo una delle tue auto ha due ventole funzionanti, il problema è un motore della ventola bruciato o un cattivo collegamento elettrico tra la ventola interessata e il cablaggio.

termostato

Se i fan non si impegnano e il cruscotto legge normalmente, il sensore del termostato è difettoso. Un sensore difettoso ti dirà che tutto è normale mentre il motore si surriscalda.


Motore grippato

Se la ventola della tua auto non gira liberamente, la ventola del motore viene sostituita.

Bassa tensione

I fan potrebbero non riuscire a coinvolgere la tensione del sistema è troppo bassa, come nel caso di un alternatore guasto.

Resonator vs. Catalizzatore

Randy Alexander

Luglio 2024

Rionatori e convertitori catalitici vengono intallati nei itemi di carico dei veicoli. e uati correttamente, aiutano a ridurre le emiioni e ridurre la quantità di rumore generato dal itema di ca...

Il "motore di controllo" è il più confuo di tutti gli indicatori ulla tua dahboard. Fa parte del itema di diagnoi a bordo (OBD) della tua auto. Quando rileva un problema nel itema ...

Articoli Recenti