3 macchine semplici utilizzate in auto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le macchine semplici
Video: Le macchine semplici

Contenuto


Macchine semplici vengono utilizzate per facilitare la moltiplicazione, la manipolazione e la direzione della forza. Esistono sei macchine semplici ampiamente accettate, tutte utilizzate in vari modi nei veicoli. Le macchine semplici sono molto complesse e di solito hanno poche parti mobili, se presenti. Usando macchine semplici insieme realizziamo macchine come macchine, composte da molte macchine semplici.

Ruota e asse

La macchina semplice per ruota e asse viene utilizzata nell'asse e nella linea di trasmissione delle automobili. Queste macchine sono costituite da un piccolo albero - un asse - collegato a una forma cilindrica più grande, come una ruota. In un'auto a trazione posteriore, le ruote posteriori e l'asse agiscono in questo modo. Un altro esempio è il volante. Un modo semplice per illustrare i modelli di ruote e assali è importante per il volante. Quello con esso ha un volante molto più piccolo. Senza servosterzo, che è più facile da esercitare ruotando un volante più grande.


albe

Più componenti dell'auto utilizzano la leva per renderlo più semplice. Ad esempio, la manopola del cambio e molte delle manopole e dei parabrezza degli strumenti. Per essere realizzato con un "braccio" che gira, i perni d'oro ruotano contro un singolo punto di fulcro per fornire una forza maggiore. Pensa ai controlli dei finestrini delle auto più vecchie.

viti

Le viti sono macchine semplici con un piano inclinato avvolto attorno a un cilindro centrale, come un cavatappi o una lampadina. Un sacco di viti sono usate in auto, tra cui la testa e la coda e i bulloni che tengono insieme l'auto. Una versione modificata della vite, chiamata ingranaggio a vite senza fine, viene utilizzata insieme al cambio. Questo tipo di vite viene utilizzato nella scatola del cambio della tua auto.

Macchine composte

Le macchine composte o complesse sono definite come gruppi di macchine semplici che lavorano insieme. Un'auto, nel suo insieme, è l'esempio perfetto di una macchina complessa. Cercare i meccanismi interni del veicolo, come i componenti del motore, rivela rapidamente che si tratta di una delle sei semplici categorie di macchine. Ad esempio, il motore si collega a ingranaggi e viti e macchine semplici per ruote e assali per generare potenza che viene poi distribuita in tutto il resto dell'auto.


Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Interessante