Come funziona il sensore di velocità ABS?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il sensore di velocità ABS? - Riparazione Auto
Come funziona il sensore di velocità ABS? - Riparazione Auto

Contenuto

Sistemi di frenatura antibloccaggio

I sistemi di frenatura antibloccaggio (ABS) sono comuni nelle auto più recenti. L'ABS controlla la capacità di frenata della vettura nelle condizioni di guida che provocano una perdita di trazione. Questo sistema è dotato di controller, valvole e sensore di velocità che funzionano in combinazione con la capacità di frenata sicura della tua auto. I sensori di velocità ABS monitorano la rotazione di ogni pneumatico, assicurandosi che ciascuna ruota ruoti correttamente. Qualsiasi slittamento o differenza tra le ruote attiva il sistema ABS.


Parti dell'ABS

L'ABS inizia con la scelta dei sensori se le ruote perdono trazione. Una volta presa questa decisione, il controller (come un computer) impegna un sistema di valvole nel veicolo che controlla i fluidi dei freni nelle linee. Poiché i freni funzionano in base alla pressione dell'aria compressa, una pompa impegna il sistema di frenatura per applicare rapidamente i freni. Questa applicazione si applica più velocemente di quanto qualsiasi essere umano possa applicare i freni. Molti guidatori avvertono una sensazione pulsante nel pedale del freno o sentono un rumore stridente quando l'ABS si innesta sul proprio veicolo.

Velocità di valutazione

I sensori di velocità ABS sono situati nei mozzi delle ruote del veicolo. Questi sensori monitorano costantemente la rotazione di ciascuna ruota per valutare se il sistema è in funzione. Il sensore di velocità calcola i giri e valuta la continuità tra tutte le ruote. Qualsiasi rilevamento di differenze di rotazione può comportare l'impegno dell'ABS nel controllo della frenata.


Generazione del segnale del sensore di velocità

I sensori di velocità sono composti da un magnete avvolto in una bobina e un anello del sensore dentato montato attorno al mozzo del giunto CV. Un campo elettrico emesso dal contatto tra il magnete e l'anello dentato crea un segnale. La composizione del segnale include misurazioni del numero di impulsi al secondo creati dal campo elettrico tra la bobina del magnete e l'anello del sensore. Questo segnale si converte in un segnale digitale e viene trasmesso al controller ABS.

al controller ABS

I sensori di velocità convertono gli impulsi creati dal contatto tra il magnete e il sensore dalla bobina collegata al sensore. Questa tensione viene trasmessa al controller. Il controller conta il numero di impulsi per determinare la velocità della ruota e valuta se il sistema deve intercedere per controllare la frenata.

Quando fuori fa freddo, I topi, in particolare, poono eere un problema erio nella tua auto. peo i trovano nel loro ricaldatore del corpo, ituato otto il crucotto, dove continuano a perforare e raccog...

Il mio pedale della frizione ritorna

Lewis Jackson

Luglio 2024

Abbiamo una leva del cambio manuale perché la frizione è ciò che ti conente di cambiare marcia. È collegato a un pedale ul pavimento tramite un cavo o un collegamento idraulico. I...

Guadagnando Popolarità