Come aggiungere aria condizionata a una Mazda Miata

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mazda MX5 🔧Monto l’autobloccante sulla 1600
Video: Mazda MX5 🔧Monto l’autobloccante sulla 1600

Contenuto


Il riempimento del refrigerante sulla tua Mazda Miata è un lavoro relativamente semplice che può essere svolto dal meccanico fai-da-te alle prime armi. Un kit di ricarica del refrigerante, disponibile nella maggior parte dei negozi di ricambi auto, è l'unico strumento necessario per completare il lavoro. Si consiglia di ottenere un kit di ricarica con manometro di bassa pressione, in modo da sapere quando il sistema di climatizzazione della propria auto è pieno. Se riesci a trovare un kit con manometri di alta e bassa pressione, allora sarai in grado di riempire il tuo refrigerante in base alle valutazioni della pressione del tuo veicolo, ancora più accuratamente.

Passaggio 1

Apri il cofano della tua Mazda Miata e individua i lati superiore e inferiore del tuo impianto di climatizzazione. Individua il compressore, che ha una connessione puleggia. Tra il compressore e l'accumulatore è presente una valvola da 16 millimetri contrassegnata da una "L" maiuscola che indica la bassa pressione. Individua il raccordo ad alta pressione da 13 millimetri, che si trova tra l'accumulatore e il condensatore, che ha l'aspetto di una versione più piccola della griglia del radiatore.


Passaggio 2

Preparare il kit di rabbocco del refrigerante avvitando il tubo alla bomboletta, che dovrebbe essere forato, quando il tubo è abbastanza stretto. Spurgare l'aria dal tubo ruotando lentamente la valvola di rilascio del refrigerante fino a quando non si sente un "sibilo". Questo segnala che l'aria viene espulsa correttamente.

Passaggio 3

Avvita il raccordo del tubo sul lato inferiore di Miata. Accendi la tua auto e avvia l'aria condizionata. Ruotare la valvola sul kit di ricarica e consentire all'aria condizionata di espellere nuovamente l'aria fredda.

Dovresti leggere tra 25 e 45 psi (libbre per pollice quadrato) quando l'auto è piena. Se si dispone di un manometro per alta pressione, la lettura dovrebbe misurare tra 225 e 250 psi. I modelli Mazda Miata prodotti tra il 2001 e il 2004 contengono tutti 14,00 once di refrigerante R134A. I modelli prodotti tra il 1999 e il 2000 hanno 20,00 once. I modelli realizzati tra il 1994 e il 1997 hanno 21,00 once. Gli anni precedenti utilizzano refrigerante R12 (noto anche come CFC-12), che non è più disponibile in commercio, tuttavia, può essere ricaricato da meccanici professionisti. In alternativa, se si dispone di un vecchio Miata che utilizza refrigerante R-12, è anche possibile modificarlo per utilizzare il refrigerante R134A.


Articoli di cui avrai bisogno

  • R134A Kit di ricarica

I vecchi ticket ul traffico poono cauare una erie di problemi. e hai un vecchio biglietto ul tuo record che non hai pagato, potrebbe eerci un mandato d'arreto. I vecchi biglietti poono anche aiuta...

I problemi a partire dal Kawaaki Mule 550 per tutti i veicoli fuoritrada (ATV) di olito derivano da una bobina o batteria difettoa. È poibile tetare la bobina e la batteria utilizzando un multim...

Appeato Oggi