Come regolare la sospensione su una GSX-R

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
COME REGOLARE LE SOSPENSIONI? | Focus Sospensioni #2
Video: COME REGOLARE LE SOSPENSIONI? | Focus Sospensioni #2

Contenuto


La GSX-R è una bici sportiva prodotta da Suzuki. La serie di motociclette GSX è molto ricercata nelle comunità di bici da strada e corse. Le sospensioni di queste bici sono facilmente regolabili dal meccanico del cortile o dall'appassionato di bici del fine settimana. Quando regoli le sospensioni, ricorda di tenere conto delle condizioni della strada, del tipo di guida che stai facendo, del tuo peso e del peso di qualunque cosa porti. Regolazioni più rigide sono la regola generale quando si guida in modo aggressivo o si corre.

Passaggio 1

Regola l'altezza di guida anteriore sganciando i tuoi tripli morsetti e facendo scorrere il tubo della forcella verso l'alto o verso il basso, a seconda del modo in cui desideri regolarlo. Questa impostazione dipenderà dalla tua altezza. La pinza tripla è la staffa che tiene in posizione il manubrio e si trova direttamente sopra la forcella della bici.

Passaggio 2

Regola l'altezza di marcia posteriore ruotando i due dadi esagonali grandi proprio sotto l'ammortizzatore posteriore. Questo dipenderà anche dalla tua altezza.


Passaggio 3

Regolare il precarico anteriore regolando il dado largo sulla parte superiore del tubo della forcella. Dovrai regolarlo se la sospensione sta toccando il fondo (comprimendo completamente in caso di urti) o se la forcella si sta esaurendo (rimbalzando).

Passaggio 4

Regolare il precarico posteriore ruotando la parte superiore del collare sulla parte superiore della molla. Noterai le note sul colletto che puoi usare come incrementi. Per regolarlo avrai bisogno di uno strumento di regolazione del colletto. Impostare l'abbassamento su 30 mm per l'usura da strada e 25 mm per l'uso in pista.

Passaggio 5

Regolare il rimbalzo anteriore regolando la piccola vite che si trova sul dado per regolare il precarico. Imposta il rimbalzo in modo tale che quando spingi verso il basso sulla bici, non rimbalzi più in alto della sua normale altezza di riposo.

Passaggio 6

Regola il rimbalzo posteriore, che si trova nella parte inferiore dell'ammortizzatore posteriore. Imposta il rimbalzo in modo tale che quando spingi verso il basso sulla bici, non rimbalzi più in alto della sua normale altezza di riposo.


Passaggio 7

Regola lo smorzamento della compressione posteriore ruotando la vite che si trova nella parte superiore dell'ammortizzatore posteriore. Ruota la vite in senso antiorario e conta il numero di clic che senti. Quindi, ruotalo indietro per metà della quantità di clic. Se senti otto clic, ruotalo di nuovo per quattro clic.

Passaggio 8

Regolare lo smorzamento della compressione anteriore regolando la vite nella parte inferiore della forcella. Ruota la vite in senso antiorario e conta il numero di clic che senti. Quindi, ruotalo indietro per metà della quantità di clic. Se senti otto clic, ruotalo di nuovo per quattro clic.

Guidare la bici e regolare ciascuno dei componenti come meglio credi. Questa non è una scienza esatta e richiederà alcuni test e messa a punto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • cacciavite
  • Strumento di regolazione superiore del collare

Polaris Scrambler 400 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

crambler 400 è un fuoritrada a quattro ruote prodotte per la prima volta da Polari alla fine degli anni '90. Fratello minore della più potente crambler 500, Polari crambler 400 è i...

Come cronometrare Harley Shovelhead

Monica Porter

Luglio 2024

Un motore a pala è un motore V-Twin Harley-Davidon che fu prodotto dal 1966 al 1985. Il nome pala deriva dalla forma a pala di carbone dei coperchi del motore. Quando i tempi non ono corretti, i...

Popolare