Come far avanzare il tempo di accensione del ritardo dell'oro

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far avanzare il tempo di accensione del ritardo dell'oro - Riparazione Auto
Come far avanzare il tempo di accensione del ritardo dell'oro - Riparazione Auto

Contenuto


I tempi di accensione sono fondamentali per le prestazioni e la longevità del motore del veicolo. Il motore deve avere i tempi corretti e la miscela di carburante dei detonati al momento giusto. Se i tempi di accensione sono troppo avanti, la miscela di aria e carburante esploderà prematuramente e il motore emetterà un rumore metallico e busserà, il che alla fine danneggerà il motore. D'altra parte, se i tempi sono troppo lunghi, le prestazioni del motore e il chilometraggio del carburante ne risentiranno. Saper avanzare o ritardare il tuo tempismo è importante per raggiungere un mezzo felice.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e applicare il freno di stazionamento. Apri il cofano.

Passaggio 2

Individua il distributore, che sarà nella parte anteriore del motore.

Passaggio 3

Allentare il bullone sulla base del distributore, ruotando una chiave regolabile in senso antiorario.


Passaggio 4

Ruotare il distributore in senso antiorario per far avanzare la fasatura dell'accensione. Non regolare eccessivamente il distributore, poiché anche un leggero movimento produrrà un cambiamento significativo nei tempi di accensione.

Passaggio 5

Ruotare il distributore in senso orario per ritardare i tempi.

Passaggio 6

Stringere il distributore tenendo in senso orario con una chiave regolabile. Chiudi il cofano.

Prova su strada il veicolo per vedere se i risultati desiderati sono stati raggiunti.Ottimizza le tue regolazioni ripetendo le procedure sopra.

Consigli

  • Controlla il tuo veicolo per i tempi di accensione adeguati per il tuo motore. I tempi di accensione possono essere controllati con una luce di temporizzazione. Scollegare il tubo di gomma dall'avanzamento del vuoto con una vite o una maglietta da golf. Seguire le indicazioni per i tempi e collegarlo alla batteria del veicolo e alla candela numero uno. Avviare il motore e ottenere la fasatura sul segno di fasatura sulla puleggia dell'albero motore. Si ottiene la tempistica corretta, quindi scollegare il tubo di gomma e spingerlo indietro nell'avanzamento del vuoto. Scollegare la luce di temporizzazione e chiudere il cofano.
  • Se usi il tuo veicolo per correre o semplicemente per iniziare la gara, inizia il tuo cronometro poco prima del motore. Testare il veicolo utilizzando condizioni il più vicino possibile all'utilizzo previsto del veicolo. Apportare modifiche ai tempi, se necessario.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave regolabile

Come Winterize My Honda AquaTrax 1200

Laura McKinney

Luglio 2024

La Honda AquaTrax è una moto d'acqua che funziona bene in acqua dolce o alata. Mentre ti godi nell'oceano, nel lago o nel fiume, è fondamentale eguire tutte le regole, incluo indoar...

L'ambiente può eere migliorato dall'ambiente e conente l'ingreo di paraiti. È comune racchiudere le parti inferiori per ridurre queti problemi e migliorare l'apetto del rimor...

Pubblicazioni Affascinanti