Tecnica di verniciatura aeronautica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Aircraft Modelling Techniques Part 1 - Building & Painting The Cockpit
Video: Aircraft Modelling Techniques Part 1 - Building & Painting The Cockpit

Contenuto

Dipingere un aereo è un lavoro complesso. Pochi fai-da-te affronteranno il problema. Dipingere un aereo in modo errato può anche avere effetti pericolosi sulle sue prestazioni. Vediamo le tecniche e le attrezzature necessarie per completare un lavoro di verniciatura dell'aeromobile.


Dove dipingere

La verniciatura degli aeromobili viene eseguita in un ambiente pulito con adeguata ventilazione, generalmente chiuso all'ambiente a causa dei fumi chimici che verranno rilasciati. I velivoli di grandi dimensioni sono dipinti in hangar appositamente progettati; aeromobili più piccoli nelle officine che sembrano una "cabina di verniciatura" automobilistica. In caso di dolore, è necessario proteggere la pelle dall'ambiente.

strippaggio

Il primo passo per dipingere un aereo è rimuovere la finitura esistente fino a nudo in metallo. Nuove tecniche come la sabbiatura con ghiaccio secco si stanno facendo strada, ma gli stripper chimici sono la solita scelta. I dispositivi di protezione - guanti, occhiali di sicurezza e un respiratore - sono particolarmente importanti per questo passaggio. Qualsiasi sostanza chimica che può mangiare attraverso gli strati di vernice vecchia farà lo stesso per la pelle. Un'altra considerazione è lo smaltimento. Diversi galloni di stripper verranno utilizzati anche per un piccolo aereo; in molti locali saranno considerati rifiuti pericolosi.


ispezione

Un'ispezione approfondita dell'aeromobile deve essere eseguita da un meccanico autorizzato dopo aver rimosso la vecchia finitura. Crepe, rivetti allentati e altri danni che potrebbero essere visibili ora. Riparare eventuali difetti prima di iniziare l'applicazione di una nuova finitura.

Applica nuova finitura

La nuova finitura è un processo in due fasi. Il primer viene applicato per primo, seguito dalla finitura. Il primer standard per applicazioni aeronautiche è zinco-cromato. L'applicazione tipica è la pistola a spruzzo. È necessario un compressore d'aria in grado di fornire una fornitura costante di aria e pressione e, naturalmente, la pistola a spruzzo. Di solito vengono applicati più strati; può essere una sfida se viene acquistata più vernice dopo l'inizio del lavoro. Eventuali strisce o altri dettagli verranno applicati dopo che il colore di base si sarà completamente asciugato. Utilizzare materiali di mascheratura di qualità per proteggere la finitura. Un aereo è stato installato nell'aria per entrare nello strumento. Questi forniscono aria ambiente come riferimento per gli strumenti. Questi strumenti importanti possono essere resi non operativi.


Regolamenti applicabili

La verniciatura degli aeromobili è considerata un evento di manutenzione, che deve essere registrato nel giornale di bordo dell'aeromobile dalla Federal Aviation Regulation (FAR), parte 43. Solo i meccanici certificati FAA possono farlo. Tutti gli aeromobili civili negli Stati Uniti sono tenuti a rispettare le leggi degli Stati Uniti. Acquisire familiarità con questi prima di tentare di dipingere un aereo.

Il nucleo del ricaldatore della tua Ford F-150 del 1997 è un'unità in tile radiatore utilizzata per ricaldare l'interno del tuo camion. Il refrigerante corre dal tubo fleibile infer...

La Chevy Camaro uper port () è tata prodotta dal 1967 al 1972, empre dal 1996 al 2002, ed è tata reintrodotta per gli anni modello 2010 e 2011. La è un pacchetto di pretazioni che ind...

Post Affascinanti