Come bilanciare un'elica per barche

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come bilanciare un'elica per barche - Riparazione Auto
Come bilanciare un'elica per barche - Riparazione Auto

Contenuto


Esistono due metodi di bilanciamento degli oggetti: statico e dinamico. Per ottenere un risultato professionale, sono richiesti entrambi. Il bilanciamento dinamico richiede solo i meccanici più importanti nel garage di casa (o capirebbe come usarlo correttamente). Se non si ha la possibilità di eseguire il bilanciamento dinamico, è possibile eseguire facilmente questa attività. Questo metodo ti consentirà di apportare le modifiche necessarie per ottenere un buon risultato.

Passaggio 1

Fai scivolare il mozzo dell'elica su un albero che si adatta perfettamente attraverso l'apertura ma consente il libero movimento dell'elica. Posizionare l'albero in orizzontale attraverso due parentesi graffe, con l'elica appesa nel mezzo.

Passaggio 2

Spostare le lame manualmente e fermarsi in varie posizioni. Guarda fino a quando non sono abbastanza pesanti fino a quando non sono in fondo. Se una lama si ferma nella parte inferiore dell'arco, ha una matita e ripeti. Vedi se la stessa lama continua a finire nella parte inferiore dell'arco di rotazione. Una lama più pesante delle altre farà abbassare l'elica fino a quando non si trova sul fondo.


Passaggio 3

Rimuovere l'elica dall'albero e posizionarla su una morsa in modo che sia immobile.

Passaggio 4

Con la lama pesante sul retro, macina il metallo in eccesso con una smerigliatrice di metallo.

Passaggio 5

Rimontare l'elica sull'albero e posizionarla sul supporto orizzontale per ricontrollare l'equilibrio. Se una lama è ancora pesante, continua a macinare il metallo in eccesso sul retro.

Posizionare un tampone di lucidatura sul macinacaffè e lucidare la parte posteriore della lama dell'elica a terra per brillare. Mettilo sulla barca.

punta

  • Se il tuo oggetto richiede un bilanciamento dinamico, portalo in un negozio di oggetti professionale. Il negozio utilizzerà un analizzatore di bilanciamento dinamico multiposizione per analizzare la quantità di coppia nei piani di movimento alle massime velocità. È una macchina molto precisa che richiede molta abilità e addestramento per capire. Un puntello che non è bilanciato in rotazione causerà gravi cavitazioni durante la navigazione. Le vibrazioni possono danneggiare il motore o altre parti meccaniche, oltre a creare una guida molto scomoda.

avvertimento

  • Non macinare mai il metallo in eccesso dalla parte anteriore dell'elica (il lato che si trova di fronte all'imbarcazione quando montato). Il passo e l'arco della lama sono molto importanti sul davanti. La parte posteriore non influisce sul movimento dell'elica.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Asta di ricambio per albero
  • Bretelle per tenere l'albero in posizione orizzontale
  • matita
  • macinino
  • Pad di lucidatura

I vecchi ticket ul traffico poono cauare una erie di problemi. e hai un vecchio biglietto ul tuo record che non hai pagato, potrebbe eerci un mandato d'arreto. I vecchi biglietti poono anche aiuta...

I problemi a partire dal Kawaaki Mule 550 per tutti i veicoli fuoritrada (ATV) di olito derivano da una bobina o batteria difettoa. È poibile tetare la bobina e la batteria utilizzando un multim...

Interessante