Come funziona un ventilatore in auto?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona un ventilatore polmonare?
Video: Come funziona un ventilatore polmonare?

Il ventilatore viene utilizzato per il condizionamento dell'aria o il condizionamento dell'aria. In tal modo, provoca un trasferimento di calore o all'interno dell'auto o dall'interno verso l'esterno. La maggior parte dei veicoli ha un motore a soffietto sotto il cruscotto, vicino al cruscotto sul lato destro della vettura. Vi sono, tuttavia, posizioni diverse per il nucleo del riscaldatore e l'evaporatore. Il ventilatore sarà sempre vicino ad entrambi. Uno ha Cadillac, ad esempio, il motore del ventilatore è sotto il cofano del firewall proprio sopra il coperchio della valvola posteriore.


Le velocità dei motori del soffiante sono controllate dalla resistenza del motore del soffiatore, che si trova nelle immediate vicinanze della soffiante e nel percorso del flusso d'aria. Esistono due tipi di resistenze del motore del ventilatore. Uno utilizza bobine di filo di diversi spessori per produrre la resistenza. Ha una bobina per ogni velocità. Con un'impostazione bassa, 12 volt andranno al resistore e solo 4 volt usciranno al ventilatore. All'aumentare delle impostazioni, vengono utilizzate bobine diverse con meno resistenza, che produrranno tensioni più elevate per una maggiore velocità. Molti dei veicoli più recenti usano un tipo di resistenza transistorizzata. Funziona ancora nella stessa posizione. Il resistore si trova nel flusso d'aria perché resiste al fatto che le cadute di tensione generano calore e il flusso d'aria mantiene freddo.

La testa di controllo può essere climatizzata manualmente o automaticamente. Nella modalità manuale, la ventola reagisce rigorosamente alle impostazioni manuali. Nella modalità automatica, entra in gioco una serie di sensori. Ci sono sensori per la temperatura interna rispetto all'esterno. La testa di controllo automatica tenterà di mantenere costante la temperatura. Il controllo automatico è anche collegato al meccanismo di porte e finestre. Quando rileva che la porta è aperta, il climatizzatore aumenta la velocità della ventola per mantenere la temperatura interna.


Nella maggior parte dei casi, si verificherà un guasto nel resistore del motore del ventilatore o nel motore. Il modo più semplice per verificare un guasto è avviare il veicolo e accendere il climatizzatore. Controllare l'alimentazione del motore del soffiatore sul connettore a due fili. Se c'è energia, il motore è difettoso. Se non c'è alimentazione, controllare la resistenza per l'alimentazione. Se c'è alimentazione, la resistenza è difettosa. Se non si osserva alcuna alimentazione, la testa di controllo è difettosa.

Come convertire CC in HP

Laura McKinney

Luglio 2024

La potenza viene peo utilizzata nella progettazione di motori a combutione interna. I motori ono correlati a molti fattori, tra cui il tipo di carburante, la capacità del motore e la quantit...

Harley-Davidon portter è l'incarnazione di una motocicletta da ragazzino cool, che racchiude un grande atteggiamento in un pacchetto più piccolo. Le piccole linee aggreive degli portter...

La Nostra Raccomandazione