Come costruire un motore Chevy piccolo blocco ad alta potenza

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Building A Chevy Stroker From Scratch With An LQ4 Iron Block - Engine Power S1, E9
Video: Building A Chevy Stroker From Scratch With An LQ4 Iron Block - Engine Power S1, E9

Contenuto

Costruire un piccolo blocco motore ad alta potenza Chevy richiede un'attenta pianificazione e ricerca. Oggi, i costruttori di motori esperti possono raggiungere la potenza di oltre due cavalli. Le combinazioni "Stroker", che utilizzano corse dell'albero motore più lunghe dello standard, consentono spostamenti di ben oltre 400 pollici cubici e oltre 800 cavalli. Motori per casse da competizione in questa categoria di costruttori rispettabili ben oltre $ 25 per potenza.


Progettazione del gruppo di blocchi corti

Passaggio 1

Pianifica la costruzione del motore adatta al tuo budget, cilindrata e obiettivi di potenza. In genere è possibile progettare motori basati su 383 o 406 pollici cubici. Questi motori possono produrre 500 cavalli o più con parti aftermarket regolari.

Passaggio 2

Acquistare un blocco motore in grado di resistere alla potenza nominale prevista. È possibile utilizzare una fabbrica adatta per 600 cavalli - meno per l'uso di auto di scorta o pista circolare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: http://www.youtube.com/watch?v=yMy&language=english&lang=en . Potresti avere un costo totale di vita dopo un blocco, ma avrai comunque una capacità e una potenza limitata.

Passaggio 3

Selezionare un gruppo rotante - albero a gomiti, aste e pistoni - con la corsa e il foro - diametro del pistone - necessari per l'uscita desiderata. Scegli un albero a gomito in acciaio forgiato, bielle in acciaio forgiato con bulloni biella potenziati e pistoni in alluminio forgiato per una maggiore resistenza. Affinché un motore funzioni a benzina, è necessario scegliere come target un rapporto di compressione non superiore a 10 a 1. I motori da corsa con rapporti di compressione estremamente elevati richiedono carburante da corsa ad alto numero di ottano.


Portare il motore e il gruppo di controllo a un macchinista qualificato per le ispezioni e il "bluing". Blueing ha comportato la misurazione e la lavorazione di tutte le superfici critiche secondo specifiche precise. I blocchi con alberi a gomiti a strozzatore potrebbero richiedere una smerigliatura per gioco aggiuntivo. Fai bilanciare il macchinista e blu il gruppo rotante. I diaframmi della manovella di finitura, le aste e i fori dei perni del pistone secondo le tolleranze esatte assicurano i giochi di olio adeguati. Il bilanciamento del gruppo aggiunge affidabilità e libera potenza extra.

Testate, albero a camme e sistema di induzione

Passaggio 1

Scegli le teste dei cilindri aftermarket che forniscono un flusso d'aria e una velocità dell'aria ottimali per raggiungere i tuoi obiettivi di potenza. La capacità di respirare del motore è la chiave per produrre energia. Una regola empirica è 0,5 piedi cubi al minuto di flusso per ogni pollice cubo di spostamento. Scegli le teste a flusso ancora più elevato per i motori da competizione ad alta velocità.


Passaggio 2

Selezionare un collettore di aspirazione e un carburatore che abbiano una capacità sufficiente per il motore previsto. Devono essere compatibili con il potenziale flusso d'aria delle testate. Un collettore a piano singolo è generalmente migliore per la concorrenza, applicazioni a farfalla completamente aperta, mentre un collettore a doppio piano "high-rise" funziona bene per i motori "hot street".

Passaggio 3

Scegli l'albero a camme. Questa selezione è fondamentale: la camma determina il "carattere" del tuo motore e nella sua gamma di giri produce la sua potenza. Una camma troppo piccola o troppo grande per i capi di potere. Consultare il produttore della testa, il macchinista del motore o un progettista di alberi a camme personalizzato per consigli. Fornisci quanti più dettagli possibili sulla configurazione del motore e sulla sua destinazione d'uso.

Montare il motore secondo le istruzioni nel manuale di costruzione del motore delle prestazioni. Controllare e ricontrollare tutte le distanze e gli accessori. Testare gli assemblaggi quante volte non ci sono problemi. Un'alternativa è che il macchinista del motore monti il ​​motore. La sua esperienza può giustificare la spesa, perché avrà l'esperienza e le attrezzature per correggere eventuali problemi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Componenti del motore post-vendita
  • Manuale di assemblaggio del motore Performance
  • Strumenti di assemblaggio del motore

Il nucleo del ricaldatore della tua Ford F-150 del 1997 è un'unità in tile radiatore utilizzata per ricaldare l'interno del tuo camion. Il refrigerante corre dal tubo fleibile infer...

La Chevy Camaro uper port () è tata prodotta dal 1967 al 1972, empre dal 1996 al 2002, ed è tata reintrodotta per gli anni modello 2010 e 2011. La è un pacchetto di pretazioni che ind...

Interessante