Specifiche PSI della pressione del carburante Corvette C4

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
How to Replace the Fuel Pressure Regulator in a C4 Corvette
Video: How to Replace the Fuel Pressure Regulator in a C4 Corvette

Contenuto


L'era della Corvetta C4 è stata dal 1984 al 1996 e sono noti collettivamente come "Corvette scientifiche", secondo il sito Web automobilistico edmunds.com. Furono alimentati con il Crossfire Throttle Body Fuel Injection nel 1984, ma nel 1985 la consegna del carburante cambiò in un sistema TPI (Tuned Port Injected).

Crossfire Throttle Body Injection (CFI)

La Crossfire Throttle Body Injection è stata introdotta sulla Corvette del 1982 come nuovo sistema di erogazione del carburante. Può essere descritto come un carburatore e iniezione di carburante. La corvetta C4 della prima edizione nel 1984 ha continuato a utilizzare questo sistema di erogazione del carburante. La pompa del carburante era situata nel serbatoio. Le specifiche GM per la pressione del carburante erano da 9 a 13 psi; Tuttavia, la raccomandazione è stata aumentata a 14 psi per eliminare l'inciampo o se il motore non riceve abbastanza carburante a circa 4.000 giri / min.


Tuned Port Injection (TPI)

La Corvette C4 del 1985 segnò l'introduzione del nuovo sistema di erogazione del carburante Tuned Port Injection (TPI). La nuova erogazione di combustibile ad induzione più efficiente ha aumentato le prestazioni a 230 CV con una curva di coppia migliore. La pressione del carburante di serie per i motori C4 dal 1985 al 1987 con TPI era compresa tra 36 e 39 psi con il tubo del vuoto del regolatore di pressione del carburante collegato e 47 - 48 psi con il tubo del vuoto scollegato. Per le corvette C4 dal 1988 al 1996, la pressione del carburante è compresa tra 40 e 42 psi con il tubo del vuoto collegato e 47 - 48 psi con il tubo del vuoto scollegato.

Regolazione della pressione del carburante

La regolazione della pressione del carburante sui sistemi di erogazione del carburante CFI e TPI è stata fondamentale per mantenere le prestazioni della corvetta. Il modulo di controllo elettronico (ECM) è stato progettato per fornire la corretta quantità di carburante in base alla pressione del carburante. Se la pressione è troppo alta, verrà erogato troppo carburante e ne risentiranno prestazioni ed economia. Se la pressione del carburante è troppo bassa, il carburante sarà affamato, facendolo inciampare e bloccarsi. La pressione del carburante può essere misurata sulla valvola Schrader sulla barra del carburante con un manometro del carburante. Molti dei regolatori di pressione del carburante originali non erano regolabili. Se la pressione del carburante non rientra nelle specifiche, controllare il filtro del carburante, la pompa del carburante e il regolatore in questo ordine.


Il nucleo del ricaldatore della tua Ford F-150 del 1997 è un'unità in tile radiatore utilizzata per ricaldare l'interno del tuo camion. Il refrigerante corre dal tubo fleibile infer...

La Chevy Camaro uper port () è tata prodotta dal 1967 al 1972, empre dal 1996 al 2002, ed è tata reintrodotta per gli anni modello 2010 e 2011. La è un pacchetto di pretazioni che ind...

Interessante Oggi