Come posso guidare senza problemi la mia auto?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa RISCHI se guidi l’AUTO di un altro | Avv. Angelo Greco
Video: Cosa RISCHI se guidi l’AUTO di un altro | Avv. Angelo Greco

Contenuto


Le auto nuove si comportano meglio che mai - il che è bello, se ti piace questo genere di cose. Tuttavia, mentre la messa a punto per la guida europea su campi di riferimento come il Nurburgring ha prodotto alcuni intagliatori d'angolo straordinariamente raffinati, non ha fatto molto per la qualità della guida. Aggiungete a questa ossessione odierna le ruote larghe in modo impraticabile su automobili grandi, sospettosamente economiche, e avrete una ricetta per impatti urtanti e vibrazioni che intorpidiscono la mente. No, la guida simile a una nuvola che ricorda il comfort di una vecchia Rolls Royce potrebbe non essere la priorità di tutti i modelli; ma per cosa?

L'approccio di base

Lo scopo di una sospensione del veicolo è quello di consentire alle ruote e alle gomme l'impatto delle imperfezioni della strada prima che arrivino al telaio e poi a te. Una sospensione di buona guida deve essere rapida da dare, per cedere alle imperfezioni della strada. Ci sono due modi per farlo. Il primo è quello di ridurre il "peso non sospeso" dei veicoli, in modo che le sospensioni si muovano più velocemente con meno input di forza. Minore è la massa delle ruote, delle ruote, dei mozzi delle ruote e dei componenti delle sospensioni, più rapidamente la sospensione può rispondere alle imperfezioni della strada. In termini pratici, vuoi le ruote e la luce delle sospensioni e il resto del veicolo pesante. Il secondo è rendere le sospensioni più morbide, in modo che le ruote possano superare quelle imperfezioni e assorbire la forza di impatto prima che possa raggiungere il telaio. Ma anche allora, alcuni urti e vibrazioni ti faranno passare attraverso il telaio; Ci sono altri modi per affrontarlo.


Ammorbidire la sospensione

Questo è l'approccio più adatto, visto che di solito si trova. L'approccio standard è quello di installare ammortizzatori più morbidi progettati per il comfort piuttosto che per le prestazioni, e di seguirlo con molle più "basse". Gli ammortizzatori Comfort-ride sono generalmente disponibili per le applicazioni più diffuse, ma coloro che cercano la migliore guida possibile possono optare per una serie di ammortizzatori regolabili o una sospensione completa. Se preferisci le sospensioni pneumatiche, esamina un set di Praxis, i cui sistemi a doppia velocità brevettati ti permetteranno di controllare l'altezza e la compattezza in modo indipendente. Potresti avere difficoltà a trovare un modo per iniziare con una configurazione standard. In questo caso, puoi avere più fortuna contattando direttamente un fornitore di apparecchiature originali come Eaton e dicendo al rappresentante ciò che desideri.


Ruote e pneumatici

I pneumatici a profilo ribassato e le ruote grandi potrebbero sembrare fantastici e possono aiutare ad affinare la maneggevolezza. Innanzitutto, i pneumatici con profilo più basso - pneumatici con "rapporto d'aspetto inferiore" - hanno fianchi più rigidi, il che rende lo pneumatico più duro e meno in grado di assorbire gli urti. In secondo luogo, sono spesso incredibilmente pesanti, particolarmente appariscenti dischi rigidi e tipi di spinner. Le ruote più pesanti hanno più inerzia e aumentano la massa non sospesa, quindi non vogliono muoversi quando si superano i dossi. Per il massimo comfort di guida, desideri le ruote più leggere e strette possibili, preferibilmente non più lunghe di 18 pollici di diametro e 7 pollici di larghezza. Resta con pneumatici alti e magri con un rapporto d'aspetto di 60 o superiore e taglia circa 3 a 5 psi dall'inflazione raccomandata. E, qualunque cosa tu faccia, stai lontano dalle gomme da corsa. I run-flat moderni sono migliori dei modelli più vecchi, ma sono ancora più rigidi dei pneumatici convenzionali.

Ulteriori modifiche al telaio

I componenti leggeri delle sospensioni e dei freni sono sempre utili se disponibili; alluminio, carbonio-ceramica e fibra di carbonio sono i tuoi migliori amici qui, se sono disponibili parti. Anche gli alberi di trasmissione in fibra di carbonio o gli assi degli assi possono fare la differenza, poiché l'albero di trasmissione fa parte della massa non sospesa del veicolo. Veicoli a sospensione indipendente migliori di quelli con assali pesanti e solidi, ma questo tipo di conversione potrebbe non essere un'opzione per molti. L'installazione di barre stabilizzatrici antirollio più sottili o più deboli faciliterà la guida se una ruota su un lato del veicolo cade in una buca. Ma questo sicuramente creerà una chiatta poco maneggevole di un veicolo, in particolare se combini roll bar più deboli con ammortizzatori e molle più morbidi.

Vibrazioni isolanti

Le nuove boccole del corpo, se si dispone di un vecchio corpo sul telaio, aiuteranno a isolare il telaio dalle vibrazioni. Il doppio impilamento di un set aggiuntivo di anelli isolanti in gomma sulla parte superiore delle molle elicoidali può fare la differenza; Slate entrambi con uno strato sano di grasso per cuscinetti per evitare fastidiosi scricchiolii di gomma. Oppure, se non si desidera impilare gli isolatori, almeno verificare che gli isolatori a molla di serie siano in buone condizioni. Per ridurre le vibrazioni, è possibile installare "dischi" in gomma nel piantone dello sterzo e nell'albero di trasmissione, se possibile. E saresti sorpreso di quanto un paio di spesse strisce di gomma verranno montate e le assi del pavimento faranno; Questo obiettivo è un lavoro che è meglio lasciare a un professionista, poiché si desidera compromettere la sicurezza.

Quando i ricotruice un motore, è poibile cegliere di volgere ulteriori lavori per migliorare le pretazioni del motore. Il tuo aggiornamento arà un motore naturalmente apirato o turbo. In qu...

Che cos'è una valvola EFI 16 DOHC?

Randy Alexander

Luglio 2024

Un DOHC a 16 valvole EFI è un motore a quattro cilindri con quattro valvole per cilindro, doppia camma in teta e iniezione elettronica di carburante. La maggior parte dei motori con quete caratt...

Noi Raccomandiamo