Cosa può causare il malfunzionamento del raddrizzatore del regolatore?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa può causare il malfunzionamento del raddrizzatore del regolatore? - Riparazione Auto
Cosa può causare il malfunzionamento del raddrizzatore del regolatore? - Riparazione Auto

Contenuto


È un dato di fatto: le parti finiranno per andare male. Una parte della motocicletta, il raddrizzatore del regolatore, fornisce più segnali di quanti non funzionino correttamente. Inoltre, è probabile che tu abbia avuto problemi di avvio o tensione. Confermando che è proprio la correzione del regolatore che richiede l'osservazione e il controllo di determinati sintomi.

Il raddrizzatore del regolatore

I motocicli moderni dispongono di circuiti elettrici di ricarica per la batteria, di cui il raddrizzatore del regolatore è una parte standard. Il nome del paese è indicativo della sua funzione in quanto rettifica e regola la tensione. La tensione CA viene generata nella bobina dello statore dell'alternatore. Per la maggior parte, i motocicli sono su un sistema trifase a fini di efficienza, in cui tre fili collegano lo statore e il raddrizzatore del regolatore. Anche così, ci sono alcuni sistemi monofase, ma il sistema utilizza due fili anziché tre. Il regolatore rettifica innanzitutto converte la corrente alternata in un picco di corrente continua, quindi normalizza la corrente continua, assicurandosi che la potenza non superi circa 14,5 volt. La tensione CC viene quindi instradata alla batteria.


Cause generali di errore

Esistono diversi motivi per cui il regolatore rettifica fallisce. Una delle principali cause è il calore. Alcuni motocicli hanno il vantaggio di essere limitati ad altre fonti di calore. A seconda della posizione del raddrizzatore del regolatore, la parte può facilmente surriscaldarsi. Altre cause per un regolatore morto che rettifica il centro sulla batteria. I collegamenti di terra sono importanti per una buona tensione e, in caso di tensione difettosa, il raddrizzatore del regolatore può surriscaldarsi. Messa a terra errata, collegamento di tensione difettoso.

Tipi comuni di fallimento

Esistono due modi in cui il regolatore può correggere. Il primo riguarda il diodo di burnout, con conseguente esaurimento della batteria. È facile supporre che il problema sia una batteria scarica a causa dei sintomi del driver. Controllare la tensione con un voltmetro anziché basarsi sui sintomi sarà estremamente utile. Se la tensione scende al di sotto di 13 volt, la motocicletta inizierà a scaricare la batteria e alla fine il motore si fermerà. Verificare la presenza di collegamenti errati e corrosione; anche questi causano problemi di tensione. L'altro tipo di errore è il burnout del regolatore di shunt. Se il regolatore rettifica non riesce a controllare la tensione, il risultato sarà un sovraccarico della batteria. Ancora una volta, un voltmetro sarà utile per la diagnosi. In genere, letture superiori a 17 volt indicano che il raddrizzatore del regolatore non sta convertendo la potenza in eccesso. Tutta questa tensione in eccesso può far diventare i fari estremamente luminosi e quindi esplodere.


considerazioni

È estremamente importante controllare le condizioni di tutte le parti dei circuiti elettrici. Inoltre, anche dopo aver fallito, controlla le sue connessioni interne. Il problema sta superando, ma da un difetto di fabbricazione.

Nel coro degli anni, Chevrolet è paato da una bobina ingola a una bobina intallata nel cappuccio della bobina a ingoli deign bobina-u-pina. Il metodo utilizzato per controllare le abitazioni che ...

Un tendicinghia automatico è caricato a molla per applicare naturalmente la tenione alla cinghia a erpentina, utilizzata dal motore e utilizzata per alimentare più dipoitivi periferici. Per...

Appeato Oggi