Si può levigare la vernice di uretano monostadio?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Si può levigare la vernice di uretano monostadio? - Riparazione Auto
Si può levigare la vernice di uretano monostadio? - Riparazione Auto

Contenuto


Molti tipi di vernici all'uretano richiedono di dipingere in diverse fasi. A seconda della sequenza dei passaggi, di solito siamo interessati a varie fasi del processo e non possiamo aspettarti. L'uretano a singolo stadio ignora alcune di queste fasi che richiedono tempo, ma a un costo.

Vernici a singolo stadio di uretano

Quando vengono applicate vernici all'uretano in corsi, l'ultima fase è applicare la "vernice trasparente" o lo strato di design del protettore per aggiungere alla lucentezza della vernice e proteggerla dai danni. Questo non fa parte del processo di uretano, ma è comune anche con le vernici di uretano a singolo stadio. Se scegli di usare un cappotto trasparente, sarai costretto a farlo. Quando si utilizza una vernice a singolo stadio che ha un indurente chimico, probabilmente sarà necessario attendere circa 24 ore prima di carteggiare.L'indurente consente alla vernice di asciugarsi più velocemente e in modo più nitido, quindi la levigatura sarà più efficace all'inizio del processo. Cappotti di uretano che progrediscono nel corso di questo tipo di indurente, poiché gli strati l'uno dell'altro, l'obiettivo è quello di fornire il supporto necessario per il singolo strato. Se lo usi abbastanza duramente, di solito è sicuro farlo.


Levigatura e manutenzione

Dovresti usare la tua pelle solo per rimuovere problemi, come graffi, creste, bolle o altri problemi che si sono sviluppati nella vernice. La levigatura a umido è una miscela di sabbia bagnata e carta vetrata su una superficie liscia. Nei processi multistrato, è possibile utilizzare carta vetrata a grana da 400 a 600, seguita da carta da 1500-2000 alla fine per rimuovere tutte le imperfezioni. Ma con un lavoro di verniciatura a uno stadio, dovresti usare solo carta vetrata di grado 2000 e utilizzare una levigatrice elettrica o un tampone invece di farlo a mano. Ciò ti consentirà di ottenere una finitura più liscia e diminuirà la probabilità di danneggiare lo strato di vernice. Gli strati di uretano a singolo stadio, in particolare sui colori metallici, possono essere opacizzati dal processo di levigatura. A volte questo problema è previsto e puoi trovarlo applicando strati di cera protettivi il prima possibile. Altre volte si corre il rischio di opacizzare costantemente la vernice, quindi fare sempre attenzione durante la levigatura.


È incredibile come una piccola luce ul crucotto poa rovinare la tua giornata. Il Trailblazer funziona correttamente, quindi viene viualizzata la pia "Verifica motore". L'elenco del...

La Nuova cozia richiede che tutti i veicoli acquitati o immatricolati all'interno della provincia iano ottopoti a un'adeguata ipezione dei veicoli. I requiiti e le normative delle province ca...

Articoli Popolari