Perché sono necessari due convertitori catalitici?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché sono necessari due convertitori catalitici? - Riparazione Auto
Perché sono necessari due convertitori catalitici? - Riparazione Auto

Contenuto


I convertitori catalitici furono usati per la prima volta negli anni '70 negli Stati Uniti. Oggi, tutte le auto legali su strada devono, per legge, essere dotate di un convertitore catalitico e alcune ne hanno addirittura due.

funzione

I convertitori catalitici rimuovono elementi dannosi dal mondo dei fumi per passare sui catalizzatori metallici, tra cui platino, rodio e palladio, che neutralizzano le tossine e le trasformano in componenti relativamente sicuri. L'intero caso del convertitore è realizzato in acciaio inossidabile. Tutti questi metalli costosi rendono un convertitore catalitico un'apparecchiatura costosa.

Auto con doppio scarico

Mentre la maggior parte delle auto di produzione ha un solo catalizzatore, alcune ne hanno due. Auto con due catalizzatori - uno per ogni serie di tubi che vanno dalle testate alla parte posteriore del veicolo.

Auto con due catalizzatori in linea

Nuovi veicoli di fascia alta con due catalizzatori nell'ambito di un programma di emissioni ancora più rigoroso. Il primo convertitore scompone lo scarico normalmente, mentre il secondo funge sia da filtro che da benzina.


Il nucleo del ricaldatore della tua Ford F-150 del 1997 è un'unità in tile radiatore utilizzata per ricaldare l'interno del tuo camion. Il refrigerante corre dal tubo fleibile infer...

La Chevy Camaro uper port () è tata prodotta dal 1967 al 1972, empre dal 1996 al 2002, ed è tata reintrodotta per gli anni modello 2010 e 2011. La è un pacchetto di pretazioni che ind...

Selezione Del Sito