Problemi con il suono sferragliante durante l'accelerazione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Problemi con il suono sferragliante durante l'accelerazione - Riparazione Auto
Problemi con il suono sferragliante durante l'accelerazione - Riparazione Auto

Contenuto

Il rumore sibilante durante l'accelerazione può essere causato da numerosi guasti comuni, tra cui scudi termici allentati, pulegge della cinghia difettose e accensione ping. Indipendentemente dall'errore, è necessario identificare e correggere rapidamente il problema.


Scudi termici

Gli scudi termici sono una fonte comune di tintinnio. Solitamente realizzati in alluminio, offrono una barriera termoriflettente tra il sistema di scarico della tua auto e le altre parti del veicolo. Questi schermi impediscono il trasferimento di calore nella cabina del veicolo, nelle tubazioni del carburante e persino nel serbatoio del gas. Indipendentemente da ciò che proteggono, quando si allentano, possono fare alcuni sonagli spaventosi quando il motore è sotto carico.

avvertenze

Non tentare mai di ispezionare o riparare il motore durante il funzionamento. Parti dello scarico non possono attendere ore dopo che un motore è stato spento.

Ispeziona il tuo impianto di scarico dalla parte anteriore a quella posteriore. Gli scudi termici sono flessibili ma sono normalmente montati in modo tale da non poter muoversi o spostarsi in posizione. Li troverai sul corpo lungo il percorso dello scarico, sopra o sopra i risonatori, i convertitori catalitici e i silenziatori. Ispezionare ogni scudo termico per danni, allentamento o usura dal contatto con un'altra superficie metallica. Piegare o qualsiasi forma, se necessario, per evitare il contatto metallo su metallo. Se uno qualsiasi degli schermi è marcito o danneggiato in modo irreparabile, richiedere la sostituzione dal proprio rivenditore locale o fabbricarne alcuni utilizzando alluminio spesso almeno 1/16 di pollice. Se fabbrichi il tuo, lo scudo è così piccolo che è un piccolo spazio tra lo scarico e lo scudo, e tra lo scudo e tutto ciò che protegge.


Pulegge

Il motore della tua auto gira al minimo a una velocità relativamente bassa, da circa 500 a 900 giri / min, a seconda della marca e del modello. All'aumentare della velocità del motore, aumenta anche la velocità di ogni puleggia nel sistema di trasmissione degli accessori. Le pulegge allentate o anche leggermente piegate possono sembrare morte a velocità più elevate, il contatto metallo su metallo si verifica migliaia di volte al minuto.

Il modo più semplice per determinare se è la causa del tuo tintinnio, è ispezionare visivamente la cinghia mentre il motore è in funzione e quando il motore è spento.

avvertenze

Non lasciare che i tuoi abiti entrino in contatto con la cinghia mentre il motore è in funzione.

Con il cofano aperto, puoi sentire il rumore a casa e individuare la posizione generale. Quando il motore è in moto, una puleggia allentata farà oscillare leggermente la cinghia avanti e indietro. Anche la cinghia stessa verrà scomposta nella forma di estrazione delle pulegge. Se si ritiene che il sonaglio si trovi nel sistema di trasmissione degli accessori, rimuovere la cinghia e girare manualmente ciascuna puleggia. Prova a muovere le pulegge per vedere se hai qualche movimento. Sostituire eventuali pulegge allentate o traballanti. Se la puleggia in questione è collegata all'alternatore, alla pompa del servosterzo o al compressore A / C della pompa dell'acqua, sarà possibile sostituire quel componente per porre rimedio alla situazione.


Ping di accensione

Il ping di accensione è un rumore metallo su metallo che crea e di solito si sente solo in accelerazione. Il motore si romperà quando la miscela aria-carburante si accende troppo presto all'interno delle camere di combustione; questo problema può essere riscontrato nel collettore di aspirazione, in casi estremi. Se possiedi un nuovo veicolo, devi sapere se stai per essere alimentato da un numero di ottano. Utilizzare un carburante con un numero di ottano più alto e vedere se questo corregge il rumore in accelerazione. Se hai un veicolo più vecchio con un sistema, controlla i tempi di accensione dei motori. Se la fasatura dell'accensione è disattivata, è probabilmente la fonte della pre-accensione.

Non è sempre una soluzione economica

Altre fonti di crepitio possono essere piuttosto serie e potresti sentirlo anche al minimo dal vano motore. Non confondere le chiacchiere eccessive del bilanciere per un sonaglio innocuo. Se il rumore sibilante sembra provenire da entrambi i lati del motore, potresti avere del lavoro da fare. Posiziona la maniglia di un cacciavite fino all'orecchio e tocca con attenzione la punta di esso. Se riesci a sentire il crepitio o le chiacchiere attraverso il cacciavite, allora sai quale lato ha bisogno di lavoro. Potrebbe essere semplice come la valvola di regolazione o potrebbe essere necessario sostituirla. Se sei inesperto o a disagio, è meglio lasciare questa riparazione ai professionisti.

Consigli

I motori con alberi a camme in testa spesso emettono un leggero ticchettio quando il motore è in funzione.

Il itema di accenione Durapark II inizia nel 1976 con l'intenzione di aumentare notevolmente la tenione econdaria e la manutenzione.Le lacune delle candele ono tate ampliate per fruttare il ciclo...

Come misurare i cappucci centrali

John Stephens

Luglio 2024

I cappucci centrali ono in circolazione in dai tempi della carrozza trainata da cavalli. I tappi centrali volgono un duplice ruolo quando vengono poizionati ulla ruota di un veicolo oggi. La funzione...

Scelta Dell’Editore