Come misurare i cappucci centrali

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Read SUPERHEAT and SUBCOOLING
Video: How to Read SUPERHEAT and SUBCOOLING

Contenuto


I cappucci centrali sono in circolazione sin dai tempi della carrozza trainata da cavalli. I tappi centrali svolgono un duplice ruolo quando vengono posizionati sulla ruota di un veicolo oggi. La funzione principale che è più visibile nell'effetto visivo che hanno i tappi centrali. Il secondo e più importante scopo del centro è quello di impedire a detriti, sporcizia e sporcizia stradali dannosi di entrare nel centro dannoso di un asse e un mozzo della ruota. Se a una ruota manca un cappuccio centrale, il mozzo dell'asse chiuso è soggetto a usura e danni eccessivi.

Passaggio 1

Posizionare il mantello centrale su un tavolo o una superficie di lavoro solida, in modo che l'apertura del centro sia rivolta verso l'alto. Ci sono tre misure da prendere su un centro per un dispositivo su una ruota e un veicolo. Il diametro interno fornisce le misure necessarie per adattarsi al mozzo della ruota quando il tappo centrale si trova sul veicolo. Il diametro esterno fornisce la misura al tappo centrale attraverso la ruota. La profondità del tappo centrale è specifica del produttore, a volte a fini estetici, altre volte per i mozzi delle ruote che si estendono attraverso la ruota (veicoli 4x4 con mozzi a bloccaggio manuale).


Passaggio 2

Posizionare un metro o un righello sul lato opposto del cappuccio centrale. Misurare il diametro interno del tappo centrale. Il diametro interno è la distanza tra le due pareti interne del tappo centrale, misurata in linea retta attraverso il tappo centrale. Segna questa misura su un pezzo di carta con una penna, come "I.D" o "Diametro interno".

Passaggio 3

Misura il diametro esterno della base o il centro del mantello, poiché questa è la porzione più larga del cappuccio. Il diametro esterno è una misura tra le due pareti esterne del centro del suo punto più largo, fatto in linea retta. Segna questa misura su un pezzo di carta con una penna, come "O.D" o "Diametro esterno".

Tenere il cappuccio centrale in modo che l'apertura sia rivolta verso il basso nella mano. Posizionare un metro al centro del mantello del cappuccio. Questa misurazione è la misurazione della profondità ed è la misurazione della linea frontale della testa della linea. Segna la misura su un pezzo di carta con una penna, come "Profondità".


punta

  • La maggior parte dei cappucci centrali sono premuti sulla ruota della ruota. Esiste una grande varietà di tipi di centri e cappucci. Alcuni tappi centrali hanno bulloni o viti di montaggio che devono essere rimossi dalla parte anteriore o posteriore della ruota, prima di rimuoverli dal tappo centrale. Effettuare le misurazioni per i tipi di tappo centrale è la stessa procedura.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Standard S.A.E. metro a nastro
  • Pezzo di carta e penna
  • Tappo centrale

Nel coro degli anni, Chevrolet è paato da una bobina ingola a una bobina intallata nel cappuccio della bobina a ingoli deign bobina-u-pina. Il metodo utilizzato per controllare le abitazioni che ...

Un tendicinghia automatico è caricato a molla per applicare naturalmente la tenione alla cinghia a erpentina, utilizzata dal motore e utilizzata per alimentare più dipoitivi periferici. Per...

Pubblicazioni Interessanti