Come funziona l'induttanza del carburatore?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona l'induttanza del carburatore? - Riparazione Auto
Come funziona l'induttanza del carburatore? - Riparazione Auto

Contenuto

introduzione

I carburatori hanno strozzature manuali o automatiche. Le induttanze manuali richiedono che un cavo dello starter sia montato all'interno dell'auto. Esistono due tipi di strozzatori automatici. Gli strozzatori di vecchio stile hanno una molla elicoidale montata nel collettore di aspirazione con un'asta dalla molla allo starter. Quando il motore è freddo, la molla si contrae e lo starter si chiude. Quando il motore si riscalda, la molla si espande e spinge verso l'alto l'asta dell'aria, aprendo la valvola dell'aria.


Come funzionano le strozzature

Le bobine automatiche, che sono le più comuni, funzionano con un carburatore. Questi strozzatori sono riscaldati elettricamente per favorire l'espansione e la contrazione. Quando il motore è freddo, la molla si contrae, avvolgendosi più strettamente. Questa contrazione tira l'asta della valvola dell'aria e mette la valvola dell'aria per chiudersi completamente. All'avvio del motore, lo starter chiuso crea più vuoto nel motore, assorbendo più carburante. Non appena il motore si avvia, viene applicato un vuoto al servo di abbassamento della valvola dell'aria, che a sua volta solleva leggermente la valvola dell'aria, quanto basta per consentire all'aria di mantenerla in funzione. Mentre il motore continua a riscaldarsi, lo starter elettrico risponde al riscaldatore e inizia a espandersi e a soffocarsi.

regolazioni

Queste induttanze elettriche hanno la possibilità di essere regolate. Sul coperchio dell'alloggiamento della molla dello starter sono presenti tre viti. A motore freddo, allentare le viti nel coperchio. Se lo starter rimane troppo a lungo, quindi ruotare l'alloggiamento dello starter in senso orario fino a quando lo starter inizia appena ad aprirsi, fermarsi e serrare le viti. Se lo starter non si chiude abbastanza, ruotare l'alloggiamento dello starter in senso antiorario fino a quando lo starter non è appena chiuso. Non stringere la piastra dello starter girando l'alloggiamento oltre il punto in cui lo starter si chiude, altrimenti non si staccherà abbastanza presto.


I vecchi ticket ul traffico poono cauare una erie di problemi. e hai un vecchio biglietto ul tuo record che non hai pagato, potrebbe eerci un mandato d'arreto. I vecchi biglietti poono anche aiuta...

I problemi a partire dal Kawaaki Mule 550 per tutti i veicoli fuoritrada (ATV) di olito derivano da una bobina o batteria difettoa. È poibile tetare la bobina e la batteria utilizzando un multim...

Sovietico