Quali sono le cause degli pneumatici rumorosi?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pneumatici silenziosi - Ecco come viene testato il rumore dei pneumatici
Video: Pneumatici silenziosi - Ecco come viene testato il rumore dei pneumatici

Contenuto


Guidare in un veicolo con rumore non è mai piacevole. Oltre a interrompere una guida altrimenti silenziosa, il rumore è spesso accompagnato da ulteriori interruzioni dell'esperienza di guida. Alcuni fattori al di fuori del tuo controllo, come le condizioni della strada, possono creare rumore. Tuttavia, i problemi sono spesso la fonte di un veicolo rumoroso.

Pneumatici a coppa

Alcuni pneumatici alla fine iniziano a sembrare leggermente usurati. Questo si chiama "coppettazione" e si verifica se il veicolo non funziona correttamente. Questo fa sì che il veicolo rimbalzi, il che porta a un'eccessiva usura delle parti dello pneumatico che colpiscono il suolo mentre il veicolo rimbalza. I tuffi in superficie fanno sì che le gomme scorrano agevolmente sulla strada, generando un forte rumore.

Disegno del battistrada

Il disegno del battistrada su un set di pneumatici può aumentare la quantità di rumore che producono. Questi sono alcuni dei veicoli più popolari sulla strada, che spesso sono migliori dei loro omologhi. Alcuni produttori producono pneumatici fuoristrada efficaci che non sono eccezionalmente rumorosi, ma un battistrada più ruvido può causare un aumento del rumore della strada se non è stato progettato per ridurre al minimo il rumore.


Inflazione impropria

Come una gomma a coppa, le gomme gonfiate in modo improprio contro la strada in modo irregolare. Ciò può causare un aumento del rumore e un tono diverso che potrebbe essere molto più evidente. La guida su pneumatici gonfiati in modo insufficiente o eccessivamente gonfiato provocherà un'usura irregolare del battistrada. Ciò porta a una situazione che è più probabile che sia seguita da più rumore.

Rotazione non riuscita

Se i veicoli non vengono ruotati regolarmente, il risultato può essere un ulteriore rumore della strada proveniente dai pneumatici. Sono ruotati per garantire un'usura uniforme di tutti i pneumatici. La maggior parte dei produttori consiglia di girare ogni 5.000 a 10.000 miglia. Se trascuri di ruotare le gomme, alla fine si consumano e causano un aumento del rumore.

Il modulo di azionamento o driver della pompa del carburante è di olito indicato con l'acronimo FPDM. I rivenditori aftermarket a volte definicono lo teo componente un driver del olenoide de...

Difendere un biglietto del traffico è un modo molto difficile ed efficace per mantenere in attività la tua compagnia di aicurazione auto. e ti è tato emeo un biglietto per il crimine, ...

Articoli Interessanti