Quali sono le cause di un intervento chirurgico sui motori delle auto?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LISTE DI ATTESA NEI SISTEMI EUROPEI PROBLEMI E SOLUZIONI
Video: LISTE DI ATTESA NEI SISTEMI EUROPEI PROBLEMI E SOLUZIONI

Contenuto


I motori sono così complicati che se non fossero stati in produzione per un secolo, non sarebbe probabile che funzionerebbero davvero. Le prestazioni adeguate del motore dipendono da un equilibrio molto accurato di miscela aria / carburante, fasatura delle scintille e gestione degli scarichi; qualsiasi deviazione da uno di questi parametri provocherà un malfunzionamento, che viene spesso espresso come "impennata" (cicli di accelerazione / decelerazione rapidi).

Caccia ai parametri

Quasi tutte le condizioni di over-riding incontrate dai motori a iniezione di carburante hanno a che fare con la "ricerca dei parametri". Quando l'ECM (modulo di controllo elettronico, alias "il computer") si aspetta, regolerà automaticamente la presa d'aria, l'iniezione di carburante e i tempi. linea. La ricerca dei parametri è un processo di prova ed errore, e ogni volta che il motore diminuisce la potenza quasi invariabilmente si compensa con troppo / troppo poco anticipo di carburante o tempo. Questo ciclo di caduta / sovracompensazione è al centro di tutti i problemi di overging.


Filtro del carburante intasato

Un filtro del carburante molto intasato ridurrà la pressione del carburante che l'ECM deve aprire maggiormente gli iniettori del carburante per mantenere la stessa quantità di flusso. Una volta che l'ECM ha effettivamente "ancorato" i filtri del carburante in posizione aperta, la pressione del carburante aumenta rapidamente, il che spinge più carburante nel motore di quanto sia necessario. L'ECM compensa iniettando gli iniettori, causando un'altra caduta di pressione del carburante e il rinnovo dell'impulso del ciclo. Gli iniettori di carburante contengono filtri a maglia molto sottili, che possono essere facilmente ostruiti con lo stesso tipo di copertura.

Benzina difettosa

Dopo aver trascorso un po 'di tempo in deposito, la benzina inizierà a reagire con l'ossigeno circostante e perderà la sua potenza. Questo processo di ossidazione è una combinazione di anidride carbonica, acqua e contaminanti come ossidi nitrici e molecole di carbonio sciolte. Una volta che il motore inizia a ingerire questa benzina "pre-bruciata", il suo ECM legge la temperatura di scarico come una condizione di "combustione magra" (troppa aria). Nel tentativo di regolare, il computer inietta più combustibile cattivo, che essenzialmente fa esplodere la fiamma nei motori delle camere di combustione. Una volta rilevata la mancanza di carburante, l'ECM ritorna all'iniezione di carburante, funziona in modo snello e deve ripetere ripetutamente il ciclo di sovraccarico / stallo per continuare a funzionare.


Perdite di vuoto

Le perdite di vuoto possono causare un eccesso di cibo su alcuni motori, ma dipende dal tipo di sistema di iniezione del carburante. I sistemi MAF (flusso d'aria di massa) utilizzati nel campo della valvola a farfalla (corpo farfallato) e dell'iniezione di carburante. Le perdite di vuoto nei sistemi MAF di solito causano un minimo inattivo, ma spesso non si traducono in impennate durante la crociera. Altre vetture utilizzano sistemi MAP (pressione dell'aria del collettore) che estrapolano il flusso d'aria dai collettori di aspirazione della pressione dell'aria interna. Questi sistemi sono più inclini a salire mentre sono sotto l'influenza dei sistemi MAF.

I motori rotativi Mazda di ultima generazione ono la erie RENEI. I motori RENEI hanno potenziato la potenza e l'efficienza del carburante e ono diponibili in un modello a 4 e 6 porte. Eitono diff...

Una tramiione manuale eite da molti anni. Oggi, le tramiioni manuali ono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le tramiioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle tramiioni a quat...

Ti Consigliamo