Pastiglie dei freni organiche in ceramica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PASTIGLIE FRENO DIFFERENZA TRA ORGANICA SINTERIZZATA E SEMI METALLICA
Video: PASTIGLIE FRENO DIFFERENZA TRA ORGANICA SINTERIZZATA E SEMI METALLICA

Contenuto

Con l'evoluzione dei sistemi frenanti automobilistici, i produttori di automobili hanno affrontato la necessità di migliorare le pastiglie dei freni. Le mescole organiche degli anni '70 non offrivano le prestazioni necessarie per oggi e per i camion. C'erano anche serie preoccupazioni riguardo all'amianto usato nei composti organici.


Le auto e i camion leggeri di oggi richiedono un intervallo di temperatura elevata. Intervallo di temperatura, rumore, durata e polvere. I cuscinetti in ceramica soddisfano queste esigenze meglio dei cuscinetti organici.

calore

Le auto e i camion leggeri di oggi richiedono un intervallo di temperatura elevata. Le pastiglie dei freni organiche hanno funzionato in un intervallo di temperatura ridotto e il raffreddamento dei freni è stato fondamentale per il loro funzionamento sicuro. Ciò ha richiesto sistemi frenanti più grandi con una massa sufficiente per assorbire e dissipare facilmente il calore causato dall'attrito. A partire dagli anni '80, gli ingegneri hanno iniziato a ridimensionare i sistemi frenanti per ridurre il peso dei veicoli. È emersa la necessità di cuscinetti che operino su una gamma più ampia di calore e altro ancora

rumore

Come risposta alle prestazioni dei cuscinetti organici, sono stati sviluppati cuscinetti semi-metallici per migliorare la resistenza al calore. Costruiti in acciaio e bronzo, insieme al carbonio, quei cuscinetti funzionavano a un intervallo di calore più elevato. Oggi i composti ceramici non causano problemi di rumore simili perché il composto è abbastanza morbido da assorbire le vibrazioni che causano rumore.


spolveratura

Con l'elevato contenuto di carbonio e grafite delle pastiglie organiche non amianto camma la polvere dei freni nera e molto altro. Il cuscinetto in ceramica, pur producendo una piccola quantità di polvere, produce una polvere di colore chiaro che ha meno probabilità di attaccarsi alle ruote macchiate.

Lunga vita

Gli elettrodi organici non sono durati a lungo. La sostituzione dei cuscinetti semi-metallici è durata più a lungo, ma l'usura di tamburi e rotori era inaccettabile. Il cuscinetto in ceramica ci offre una lunga durata senza eccessiva usura del rotore.

sommario

L'amianto era originariamente utilizzato in pastiglie organiche; Quando sono stati stabiliti i problemi ambientali dell'amianto, i produttori hanno creato mescole organiche e semi-metalliche non amianto. L'amianto originale non è interessato da questo problema e fu rimosso da quel mercato a metà degli anni '80. I cuscinetti sostitutivi organici e semi metallici non amianto sono ancora disponibili, ma non possono competere con i cuscinetti ceramici per le prestazioni.


Le tramiioni Chryler ono molto enibili, oprattutto dopo un lavaggio con fluido. Aicurati di utilizzare la tramiione corretta. Chryler coniglia di utilizzare ATF + 4, quindi non utilizzarlo. I problem...

Come le perone, i motori fanno ogni orta di coe trane e inpiegabili quando qualcoa va torto. L'olio che i ininua nell'atina di livello è un buon eempio di uno di queti errori miterioi, e ...

Per Te