Perché il mio motore diesel sta spingendo l'olio dall'astina di livello?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché il mio motore diesel sta spingendo l'olio dall'astina di livello? - Riparazione Auto
Perché il mio motore diesel sta spingendo l'olio dall'astina di livello? - Riparazione Auto

Contenuto

Come le persone, i motori fanno ogni sorta di cose strane e inspiegabili quando qualcosa va storto. L'olio che si insinua nell'astina di livello è un buon esempio di uno di questi errori misteriosi, e indica sicuramente che sei andato al tuo camper.Se i tuoi motori diesel sono passati da un olio all'altro, allora dovrai trovare la causa prima di qualcosa.


Il problema

I tubi dell'astina di livello olio sono di due tipi, immersi e aperti. Un tubo dell'astina di livello aperto penetra leggermente verso il basso nel blocco, ma probabilmente non sul fondo del blocco di fusione e certamente non sull'olio stesso. Un tubo dell'astina di livello immerso scende fino in fondo nella coppa dell'olio e rimane sempre immerso nell'olio. Se la pressione del basamento si accumula e il tubo dell'astina di livello viene immerso nell'olio, l'olio si sposterà lungo il tubo e fuori dal motore.

Una quantità eccessiva

Alcuni tubi non immersi fuoriescono dal blocco di colata e si librano appena sopra il livello dell'olio previsto. Normalmente, una pressione dell'aria eccessiva nel basamento scivola silenziosamente nello spazio aperto sotto il tubo ed esce dal foro dell'astina di livello. Tuttavia, riempire eccessivamente la coppa dell'olio può immergere un tubo altrimenti non immerso, sigillandolo e costringendo l'olio a strisciare verso l'alto per alleviare la pressione.


Malfunzionamento del PCV

Quasi tutti i motori, diesel o altro, utilizzano parte del sistema di ventilazione del basamento positivo per ridurre la pressione all'interno del basamento. Il sistema PCV utilizza il vuoto del motore - o turbo, a seconda dei casi - per estrarre la pressione dalla scatola e reinserirla nel motore. Il sistema PCV utilizza una valvola PCV per raccogliere l'olio e farlo entrare nel motore; Se la valvola PCV non funziona correttamente o il filtro si ostruisce, la pressione si accumula nel basamento e spinge l'olio fuori da un tubo dell'astina di livello sommerso.

Eccessivo Blow-by

Tutti i motori subiscono una certa quantità di blow-by o accumulo di pressione nel carter a causa dei gas di combustione che perdono le fasce elastiche. I Diesels subiscono pressioni della camera di combustione molto più elevate rispetto ai motori a gas, il che li rende più inclini al soffiaggio. Ciò è particolarmente vero quando il motore ha alcuni chilometri e gli anelli del pistone non possono essere adeguatamente mantenuti. L'unica soluzione a questo problema è una ricostruzione completa con un nuovo foro, nuovi pistoni e nuovi anelli.


Gli cambi di pneumatici e ruote ono tra le più popolari modifiche pot-vendita diponibili oggi. Ciò può avere effetti diatroi o benefici ul rimorchio, a econda del veicolo, del uo motor...

1994 Kawasaki Ninja Zx6e Specifiche

Lewis Jackson

Luglio 2024

La Kawaaki ZX-6E del 1994 faceva parte della erie Ninja di motociclette orientate alle pretazioni. Lo ZX-6E è anche noto come ZZR600 Gold Ninja 600 ed è tato di medie dimenioni con una care...

Più Dettagli