Come caricare una batteria a ciclo profondo da un generatore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO
Video: FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO

Contenuto


Molte barche, veicoli ricreativi e camion. Le batterie a ciclo profondo offrono una maggiore capacità di carico rispetto a una batteria standard, consentendo agli utenti un periodo di tempo più lungo prima che sia necessaria una nuova ricarica. È possibile utilizzare un generatore o ricaricare una batteria a ciclo profondo. Le batterie correttamente alimentate possono avere una lunga vita utile e una fonte di alimentazione.

Passaggio 1

Ispeziona la batteria a ciclo profondo. Riempi le batterie non sigillate con ogni cella interna. Rimuovere eventuali acidi o corrosione versati dalla parte superiore della batteria.

Passaggio 2

Riempi il generatore di benzina. Controllare il livello dell'olio nel generatore secondo le istruzioni. Avviare il generatore e lasciarlo riscaldare.

Passaggio 3

Collegare il caricabatterie ai fermagli a coccodrillo ai terminali della batteria. Collegare la clip rossa al terminale positivo della batteria. Collegare la clip nera al terminale negativo della batteria. Il terminale positivo è indicato da un segno più sulla batteria accanto al terminale e il terminale negativo è indicato da un segno meno. Batterie usate per caricare una batteria, carica media per batterie scariche e carica a galleggiante per mantenere la tensione corretta per le batterie cariche.


Passaggio 4

Inserire il caricabatterie nella presa da 120 volt. Verificare che il caricabatterie funzioni controllando la relativa spia di stato del caricabatterie. Consultare le istruzioni del caricabatterie per le descrizioni delle luci o degli indicatori che mostrano lo stato del caricabatterie.

Ispezionare periodicamente il livello del liquido della batteria del ciclo profondo e aggiungere acqua distillata secondo necessità. Non lasciare che il livello del liquido scenda dalla parte superiore della batteria, in quanto danneggerebbe la batteria e causerebbe il surriscaldamento.

Consigli

  • Rimuovere la corrosione della batteria con una pasta di bicarbonato di sodio e acqua. Non lasciare che il bicarbonato di sodio penetri nella batteria.
  • Caricare le batterie in un'area ben ventilata. La carica produce idrogeno gassoso.
  • Alcuni generatori hanno connessioni a 12 volt che consentiranno la ricarica diretta delle batterie. Prestare attenzione quando si collega direttamente ai generatori, la carica non è controllata e la batteria può essere sovraccaricata e danneggiata.

avvertenze

  • L'acido della batteria è corrosivo. Indossare protezioni per gli occhi e guanti quando si lavora con le batterie.
  • Rimuovere sempre il cavo dal terminale negativo della batteria, quindi rimuovere il cavo positivo. Ciò ridurrà al minimo le scintille che possono causare incendi o esplosioni della batteria.
  • Non fumare o usare fiamme libere intorno a batterie o generatori a benzina.
  • Azionare i generatori in aree ben ventilate all'aperto. I generatori producono monossido di carbonio e non dovrebbero mai funzionare all'interno.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Generatore portatile
  • benzina
  • Caricabatterie a tre stadi
  • Acqua distillata

Fondata nel 1969, la Magnadyne Corporation è un noto produttore di elettronica automobilitica. Tramite la diviione ilencer ecurity ytem, Magnadyne offre itemi di acceo keyle per autoveicoli e aft...

Come avviare una motocicletta

Laura McKinney

Luglio 2024

L'avvio di una moto può embrare emplice, ma non è empre coì facile. Ogni motore ha la ua procedura di avviamento. È più difficile avviare una motocicletta a motore freddo,...

Consigliato