Come verificare la presenza di un motore soffiato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
How To Check For A Blown Head Gasket Using A Simple Leak Down Tester
Video: How To Check For A Blown Head Gasket Using A Simple Leak Down Tester

Contenuto


Quando qualcuno dice che ha un motore spento, cosa sta facendo di solito? Un proprietario di auto più meccanicamente ristretto lo restringerà e dirà che gli anelli sono sparati o il motore ha fatto saltare una guarnizione. Anche gli esperti che concordano sempre sulla definizione di un motore soffiato. L'unico comune denominatore tra le varie diagnosi è che è tempo di ricostruire o sostituire il vecchio motore.

Passaggio 1

Cerca grandi pozzanghere di olio o antigelo sotto il motore. Diagonale di una biella, di una biella o di un albero a gomito.

Passaggio 2

Tirare l'astina di livello e verificare la presenza di acqua o antigelo nell'olio. Togliere il radiatore su un motore freddo e cercare il contrario: una schiuma di olio che galleggia sull'antigelo. Potrebbe anche essere una guarnizione, ma potrebbe anche significare un buco nella sabbia tra le galee e la camicia d'acqua o un buco nella parete del cilindro.


Passaggio 3

Capovolgere il motore usando lo starter. Se il motore non si avvia, capovolgerlo con una chiave a bussola su uno dei motori delle pulegge. Ascolta rumori insoliti mentre lo fai. Sospettare le aste rotte, i pistoni o altri problemi fatali se il motore emette rumori di metallo, mentre gira o non gira affatto.

Passaggio 4

Rimuovi tutte le candele su un motore che girerà comunque, soprattutto se si gira sospettosamente veloce. Controlla la compressione Una compressione estremamente bassa in alcuni o tutti i cilindri è ciò che molti esperti chiamano un motore soffiato. Chiedi a un negozio di eseguire un test di tenuta per determinare dove e quanto è grave il motore.

Passaggio 5

Collegare una pressione dell'olio a un motore che continuerà a funzionare, soprattutto se erutta fumo blu o bussa. Sospettare principale e cuscinetti usurati se la pressione è bassa.


Somma il costo per riparare il tuo motore spento prima di dare il via libera per le riparazioni. Sii brutalmente onesto con te stesso circa le condizioni generali del motore e del veicolo in cui si trova. Quando si sostituiscono o si ricostruiscono i principali componenti del motore, una cosa porta spesso a un'altra. Assicurati di conoscere il conto totale prima di iniziare.

punta

  • Per la maggior parte delle persone, la definizione di un motore bruciato è semplice: è un motore che deve essere sostituito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Torcia o luce nuvolosa
  • Set di prese
  • Test di compressione
  • Tester della pressione dell'olio

CarMax è una ocietà che vende auto e alcuni nuovi veicoli in poizioni elezionate. Ci ono più di 100 negozi CarMax negli tati Uniti e i veicoli poono eere traferiti da un luogo all'...

Un alternatore automobilitico genera energia elettrica per far funzionare il motore e caricare la batteria. Un alternatore che ta caricando un carico ridotto alla fine farà arretare il motore e ...

Più Dettagli