Come controllare il sensore dell'albero motore con un ohmmetro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare il sensore dell'albero motore con un ohmmetro - Riparazione Auto
Come controllare il sensore dell'albero motore con un ohmmetro - Riparazione Auto

Contenuto


Il veicolo è dotato di un sensore di posizione dell'albero motore. Questo sensore elettrico controlla e registra la velocità di rotazione dell'albero motore. Il sensore è la velocità del motore, che quindi sincronizza i tempi di accensione e l'iniezione di carburante di conseguenza. È importante sapere come testare il sensore nella spia "Controlla motore".

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo e lasciare raffreddare il motore e i componenti. Questo può richiedere da 30 minuti a un'ora, a seconda di quanto tempo il veicolo è stato guidato.

Passaggio 2

Aprire il cofano e individuare il sensore di posizione dell'albero motore. Il sensore è montato sulla parte anteriore del blocco motore della pompa dell'acqua o sul volano. Consultare il manuale di riparazione per la posizione precisa.

Passaggio 3

Scollegare il cablaggio del sensore. Premere i due lati ed estrarre l'imbracatura direttamente dal sensore. Accendi l'ohmetro. A seconda del modello, è possibile connettersi al sensore.


Collegare il filo nero degli ohmmetri a una superficie collegata a terra, come il terminale negativo della batteria. Toccare il cavo rosso degli ohmmetri all'uscita del filo del sensore. Consultare il manuale di riparazione per il valore di resistenza accettabile per la marca e il modello del veicolo. Ad esempio, in un motore GM 2.3L, l'intervallo accettabile è compreso tra 500 e 900 ohm. Leggi l'ohmetro e determina che il valore registrato sullo strumento rientra nell'intervallo accettabile per il tuo veicolo. In caso contrario, il sensore è difettoso e deve essere sostituito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione

Polaris Scrambler 400 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

crambler 400 è un fuoritrada a quattro ruote prodotte per la prima volta da Polari alla fine degli anni '90. Fratello minore della più potente crambler 500, Polari crambler 400 è i...

Come cronometrare Harley Shovelhead

Monica Porter

Luglio 2024

Un motore a pala è un motore V-Twin Harley-Davidon che fu prodotto dal 1966 al 1985. Il nome pala deriva dalla forma a pala di carbone dei coperchi del motore. Quando i tempi non ono corretti, i...

Ultimi Post