Come controllare un regime motore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Convertire un motore trifase in monofase
Video: Convertire un motore trifase in monofase

Contenuto


RPM, o giri al minuto, si riferisce alla velocità del motore del veicolo - o forza di rotazione - nel tuo veicolo. Gli RPM nell'automobile sono misurati da una controparte chiamata contagiri. Sebbene alcuni veicoli non siano dotati di un contagiri, la maggior parte dei veicoli lo è. Per controllare la velocità del motore o il regime motore, è necessario che uno di questi indicatori sia installato sul veicolo. Il contagiri può anche essere utilizzato come un semplice dispositivo diagnostico, che consente di sapere se il motore gira troppo velocemente. Ogni contagiri è dotato di una "linea rossa", il numero uno sull'indicatore che indica che il motore gira più velocemente di quanto fosse progettato meccanicamente. Per garantire il mantenimento della velocità ottimale del motore e di non danneggiare il motore, è necessario sapere come controllare il regime del motore del veicolo.

Passaggio 1

Girare la chiave di accensione del veicolo in posizione "II" sulla faccia del cilindro di accensione e bloccare il gruppo. Questo illuminerà tutte le luci di fronte a te. Girare la chiave in posizione "III" e il motore inizierà a girare. All'avvio del motore, rilasciare la chiave.


Passaggio 2

Guarda direttamente di fronte a te sul cruscotto, dietro il volante. Ci saranno due facce di grosso calibro. L'indicatore è il tachimetro e misura la velocità del tuo veicolo. Il misuratore è il tuo contagiri. Normalmente, al centro del contagiri vedrai "x 1000" o la designazione "RPM" o entrambi sulla faccia del misuratore.

Premi il pedale dell'acceleratore mentre il veicolo è ancora in folle o parcheggia. Vedrai l'ago a sinistra Questo indica il regime del motore. Ad esempio, se l'ago indica "1" sul contagiri, il motore gira a 1.000 giri al minuto. La maggior parte dei motori gira da circa 1.200 a 1.500 giri / min al primo avviamento per riscaldare i cilindri del motore. Il motore scenderà quindi a circa 800 giri / min. Mentre guidi, controlla periodicamente il regime del motore dando un'occhiata al manometro sinistro.

avvertimento

  • Non far girare il motore oltre il segno rosso sul contagiri. Questo segno indica il limite superiore delle tue capacità. Superare questo punto attiverà un arresto automatico del motore per proteggere il motore da gravi danni. Tuttavia, potrebbe trattarsi di un'usura prematura del motore e di un eventuale guasto.

La Cadillac Northtar V-8 appartiene alla famiglia di motori Premium V che viene utilizzata anche nella Pontiac e nella Buick e ha vito un breve ervizio nella Oldmobile come la Aurora L47. Originariam...

È difficile determinare chi è il proprietario di un'auto. Tuttavia, e i dipone di alcune informazioni per identificare quanto egue: Per meno di $ 50, puoi ricevere informazioni ui propr...

Consigliato