Come controllare una pompa dell'acqua Ford Ranger

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come controllare una pompa dell'acqua Ford Ranger - Riparazione Auto
Come controllare una pompa dell'acqua Ford Ranger - Riparazione Auto

Contenuto


La pompa dell'acqua sul tuo veicolo è il cuore del sistema di raffreddamento. Se la pompa si guasta e interrompe la circolazione del refrigerante, il motore si arresterà subito dopo. I due modi principali per una pompa sono perdite e convulsioni. Per poter mantenere il tuo sistema di raffreddamento, assicurati di tenerlo su. Se hai una buona esperienza, è meglio che un tecnico qualificato controlli il tuo sistema di raffreddamento. Tuttavia, ci sono alcuni semplici controlli che puoi effettuare tu stesso, a partire dalla pompa dell'acqua.

Passaggio 1

Metti la tua sicurezza sul viso, solleva il cofano, accendi la torcia e guarda in basso la tua pompa dell'acqua. È meglio fare questo esame iniziale a motore freddo. Dovrai anche strisciare sotto per guardare la parte inferiore della pompa dell'acqua durante l'ispezione.

Passaggio 2

Ispezionare visivamente il foro di drenaggio sulla pompa. Il foro del pianto ha le dimensioni di una piccola gomma da matita e quando la guarnizione della pompa dell'acqua inizia a guastarsi, il liquido di raffreddamento inizia a gocciolare dal foro del pianto. Sostituire la pompa dell'acqua se si notano segni di perdite dal foro di drenaggio. In caso contrario, andare al passaggio tre.


Passaggio 3

Verificare l'eventuale presenza di umidità direttamente sotto la pompa dell'acqua. La sporcizia si raccoglie spesso su perdite sotto il cofano, quindi non si vedono segni di umidità, ispezionare per l'accumulo di sporco che appare maggiore delle aree circostanti. Se vedi segni di umidità o accumulo di sporcizia, potresti avere una perdita. Se non vedi segni di perdite, vai al passaggio quattro.

Avviare il motore e lasciarlo riscaldare. Stringere con cura il tubo del radiatore periodicamente. Se il tubo non si riscalda mai o il termostato non fa circolare il liquido di raffreddamento. Nel caso, è meglio sostituire il termostato ed eseguire nuovamente questo passaggio. Se, dopo aver installato un buon termostato, si dispone di un tubo flessibile del radiatore superiore freddo, sostituire la pompa dell'acqua.

punta

  • Si consiglia di lavare il sistema di raffreddamento, sostituire il termostato e sostituire la cinghia a serpentina. Mentre fare queste cose non può essere più facile, torneranno da te in futuro.

avvertimento

  • Non aprire mai un sistema di raffreddamento a caldo. Le temperature del liquido di raffreddamento possono facilmente superare i 200 gradi. Anche il sistema di raffreddamento del motore è sotto pressione durante il funzionamento del motore. L'apertura di un sistema pressurizzato con refrigerante a 200 gradi all'interno può provocare lesioni gravi o mortali.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • torcia elettrica

Posso mettere la mia auto su Windows?

John Stephens

Luglio 2024

Molte perone i chiedono e ia una buona idea o una cattiva idea. La cura e la manutenzione regolare di un'auto ono importanti, e icuramente una parte ignificativa della manutenzione e del lavaggio...

Booster singolo a doppio diaframma

John Stephens

Luglio 2024

I ripetitori del freno di potenza aiutano il guidatore a premere il pedale del freno. "Il manuale completo per la cura dell'auto di Diget Reader" afferma che la maggior parte dei progett...

Assicurati Di Leggere