Come controllare i sensori di pressione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Spiegazione semplice del sistema di rilevazione della pressione pneumatici indiretto
Video: Spiegazione semplice del sistema di rilevazione della pressione pneumatici indiretto

Contenuto


I sensori di pressione dei pneumatici funzionano con il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici su molti veicoli passeggeri. Questi sensori mostrano al conducente il PSI (libbre per pollice quadrato). Esistono un paio di modi per controllare il sistema. Innanzitutto, il sistema può essere verificato digitalmente guardando la lettura sul display elettronico. In secondo luogo, il sistema può essere verificato rimuovendo la valvola e controllando lo stelo della valvola elettronica.

Controllo visivo dei sensori

Passaggio 1

Accendere il veicolo ruotando la chiave di accensione. Ciò consentirà al sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici di avviarsi e leggere immediatamente ogni pressione dei pneumatici.

Passaggio 2

Seleziona l'opzione per visualizzare i sensori di pressione sul cruscotto. Se i numeri PSI corrispondono alla corretta quantità di PSI in ciascun pneumatico, i sensori funzionano correttamente. Se la spia del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici è accesa, i pneumatici devono essere controllati.


Passaggio 3

Rimuovere i tappi delle valvole degli pneumatici ruotandoli in senso antiorario. Controllare manualmente ogni pneumatico usando l'indicatore del pneumatico. Un pneumatico PSI dovrebbe essere nella quantità corretta, come indicato nel manuale del proprietario del veicolo.

Passaggio 4

Riempi ogni pneumatico con la quantità adeguata di aria con il compressore d'aria. Controllare periodicamente il PSI usando l'indicatore del pneumatico. Avvitare ciascun cappuccio della valvola.

Guidare l'auto intorno al blocco. Ciò consentirà di ricalcolare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Il sistema dovrebbe visualizzare la quantità corretta di aria in ogni pneumatico.

Rimozione dei sensori di pressione dei pneumatici

Passaggio 1

Posizionare la chiave per dado ad alette su ciascun dado ad alette della ruota da rimuovere. Premere la chiave per dado a risvolto verso il basso usando il piede per allentare ciascun dado a risvolto dalla ruota. Non rimuovere i dadi dalla ruota fino a quando il martinetto è sollevato. Fallo prima di girare mentre sei sospeso in aria.


Passaggio 2

Posizionare il martinetto sotto il telaio del veicolo, il più vicino alla ruota da rimuovere. Sollevare la macchina abbastanza per rimuovere la ruota. Svitare i dadi a mano e posizionarli lateralmente per un uso futuro. Rimuovere la ruota dal veicolo. Ruota la ruota su un banco da lavoro dove è possibile rimuovere il pneumatico.

Passaggio 3

Rimuovere la valvola dello stelo del pneumatico ruotandola in senso antiorario. Premere il centro dello stelo della valvola verso il basso per sgonfiare il pneumatico. Svitare il bullone con le pinze se ce n'è uno che tiene in posizione il sensore di pressione. Questo bullone deve essere rimosso per evitare danni al sistema.

Passaggio 4

Rimuovere la gomma dal cerchione usando il piede di porco. Portare la ruota a un meccanico se la gomma non può essere rimossa facilmente.

Estrarre il sensore di pressione dei pneumatici dall'interno del pneumatico. Controllare il sensore per vedere se è rotto o danneggiato. Sostituire il sensore se è danneggiato. I sensori di pressione dei pneumatici possono essere acquistati presso la concessionaria del veicolo o presso un rivenditore di componenti automobilistici.

punta

  • Controllare le gomme durante la stagione fredda. I sensori di pressione dei pneumatici a volte non funzionano correttamente quando fa freddo.

avvertimento

  • Sollevare il veicolo su una superficie piana per evitare che il martinetto scivoli fuori dal veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Calibro di pneumatici
  • Compressore d'aria
  • Chiave a dado
  • Jack per auto
  • pinze
  • piede di porco

Premere la leva della frizione u una Harley-Davidon cotruita prima del 2006 può eere un lavoro ingrato, oprattutto e il pilota è molto trafficato o ha una mano initra debole. Il kit frizion...

Natro la tua finetra il più velocemente poibile. Queto può accadere e ti trovi vittima di un furto con cao, un interruttore della finetra non funzionante o una batteria carica. Utilizzare qu...

Pubblicazioni Fresche