Come pulire le ruote cromate

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pulizia ruggine su cerchi cromati
Video: Pulizia ruggine su cerchi cromati

Contenuto


Le parti di automobili cromate sono elettricamente placcate (o "rivestite") con un sottile strato di cromo, che conferisce loro una lucentezza brillante. Sotto il cromo c'è sempre un altro materiale, poiché il cromo puro è troppo morbido per costruire ruote. Il cromo è stato a lungo un materiale popolare per i dettagli delle auto, la sua brillantezza brillante e la sua resistenza al calore. Le ruote cromate, tuttavia, perdono rapidamente il loro splendore quando si accumulano strade sterrate. Anche la ruggine è sempre una preoccupazione per le superfici cromate. Esistono diversi modi per pulire le ruote cromate, a seconda di quanto siano sporche.

Passaggio 1

Lavare le ruote con acqua e sapone. Il detersivo per piatti base miscelato in un secchio di acqua calda rimuoverà lo sporco leggero dalle ruote cromate. Basta immergere uno straccio pulito e morbido nell'acqua e pulire le ruote con movimenti circolari. Assicurati di risciacquare le ruote con acqua senza sapone quando hai finito, quindi asciugale prontamente per evitare di individuare.


Passaggio 2

Rimuovi il tarnish dal cromo con l'aceto. L'aceto bianco standard, disponibile in qualsiasi negozio di alimentari, è un acido che agirà per sciogliere i depositi di sporcizia offuscata e incrostata dalle ruote cromate. Basta un po 'di aceto in un secchio, quindi lasciarlo andare e strofinare la ruota fino a quando non è pulita. Lo straccio assorbirà lo sporco, quindi capovolgilo regolarmente per assicurarti di strofinare con una sezione pulita. L'aggiunta di bicarbonato di sodio all'aceto lo renderà più potente. Lavare sempre la ruota con acqua e asciugarla accuratamente dopo averla pulita con aceto.

Passaggio 3

Rimuovere la ruggine dal cromo utilizzando un foglio di alluminio. Dovrai prima strofinare la ruota con un acido; o aceto bianco o cola (la bevanda gassata) funzionano bene, la cola lascia la ruota appiccicosa. Crumple ha un pezzo di foglio di alluminio, il lato lucido verso l'esterno e usa la sfera di alluminio per rimuovere la ruggine dal cromo. È meno probabile che si graffi e si rompa rispetto alla lana d'acciaio.


Applicare prodotti per la pulizia cromati commerciali. Ogni negozio di ricambi auto avrà a disposizione diversi tipi di smalti cromati. Questi ripristinano la brillantezza delle ruote cromate abbastanza rapidamente. Avrai bisogno di uno straccio pulito e morbido per stendere lo smalto sulla ruota e un altro straccio morbido per lucidare il cromo dopo l'applicazione dello smalto. Puoi anche applicare la cera dopo la pulizia e la lucidatura; questo proteggerà il cromo e ti permetterà di pulire meno frequentemente. Applicare sulla ruota allo stesso modo dello smalto: abbiamo uno straccio, quindi lucidato con un secondo straccio.

Consigli

  • Usa uno spazzolino da denti per pulire le aree meno accessibili delle ruote.
  • L'asciugatura delle ruote è molto importante per garantire una brillantezza impeccabile.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Sapone per i piatti
  • acqua
  • spazzolino da denti
  • straccio
  • aceto
  • Foglio di alluminio
  • cola
  • Asciugamano asciutto
  • Cromo polacco

Il nucleo del ricaldatore della tua Ford F-150 del 1997 è un'unità in tile radiatore utilizzata per ricaldare l'interno del tuo camion. Il refrigerante corre dal tubo fleibile infer...

La Chevy Camaro uper port () è tata prodotta dal 1967 al 1972, empre dal 1996 al 2002, ed è tata reintrodotta per gli anni modello 2010 e 2011. La è un pacchetto di pretazioni che ind...

Post Popolari