Come pulire un filtro del carburante

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PULIZIA FILTRO DIESEL GASOLIO
Video: PULIZIA FILTRO DIESEL GASOLIO

Contenuto


Il filtro del carburante è progettato per impedire alle impurità presenti nel gas o da un vecchio serbatoio del gas di raggiungere il motore. L'impurità più piccola può ostruire una linea di iniezione o un carburatore e imparare a pulire un filtro del carburante manterrà il tuo lavoro al meglio. Mentre questo è un lavoro molto semplice da fare, è necessario prestare estrema attenzione a causa del fatto che si trova nelle linee del filtro.

Passaggio 1

Iniziando dalla linea del carburante mentre entra nell'iniettore del carburante o nel carburatore, tracciare la linea del carburante al filtro del carburante. Sarà un piccolo contenitore metallico o di plastica posizionato nella linea.

Passaggio 2

Avvitare le fascette stringitubo sulla linea del carburante. Stringere le fascette con un cacciavite a testa piatta il più lontano possibile; chiudere il tubo con le fascette per evitare che la benzina si spruzzi.


Passaggio 3

Posizionare un barattolo sotto il filtro del carburante e svitare le fascette stringitubo che fissano il tubo al filtro. Mentre allentate le fascette, tirate il tubo e lasciate scaricare l'eventuale gas in eccesso nel barattolo. Quando il filtro è libero dai tubi, svuotare anche il gas all'interno del filtro nel vaso.

Passaggio 4

Tenere il filtro in modo che una delle estremità sia puntata nel vaso. Attacca la cannuccia rossa fornita con la bomboletta dello strumento B-12 Chem all'ugello di spruzzatura, l'altra estremità della cannuccia nel filtro del carburante e spruzza. Lascia che lo spray e tutto ciò che esce cadano nel barattolo. Ripeti questo da entrambe le estremità.

Passaggio 5

Battere delicatamente il filtro del carburante su una superficie dura, oppure ruotare il cacciavite e battere il filtro con la maniglia del cacciavite. Tocca tutto intorno alla superficie.


Fai saltare di nuovo il filtro con lo strumento spray chimico B-12. Metti da parte il filtro e lascialo asciugare per un'ora. Ora è possibile ricollegare il carburante alle tubazioni del carburante; assicurati che la freccia del flusso sul filtro sia rivolta verso il motore quando lo fai.

punta

  • I filtri del carburante sono una delle parti più importanti ma più importanti di un'auto da sostituire. Se non ti senti sicuro di avere il filtro del carburante, acquista un ricambio.

avvertimento

  • Quando si rimuove il carburante dalle tubazioni del carburante, indossare guanti e occhiali di sicurezza per proteggersi da eventuali spruzzi di benzina. Se la benzina viene a contatto con la pelle, lavare immediatamente l'area. Se il gas entra negli occhi, consultare un medico.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Fascette stringitubo Cacciavite per vaso a testa piatta B-12 Spray detergente per strumenti chimici

Il enore dell'albero motore nei moderni veicoli paeggeri funziona a 12 volt di corrente continua. Il enore dovrebbe ricevere queta potenza ogni volta che accende l'accenione in poizione "...

e la tua Toyota del 2001 non i avvia, il problema potrebbe eere con il tuo motorino di avviamento. Tuttavia, e hai tetato il motorino di avviamento e la batteria ed entrambi funzionano correttamente, ...

Nuovi Messaggi