Quali strumenti sono necessari per una piccola riparazione del motore?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Peppa Pig Italiano - l’ospite francese - Collezione Italiano - Cartoni Animati
Video: Peppa Pig Italiano - l’ospite francese - Collezione Italiano - Cartoni Animati

Contenuto

La riparazione di piccoli motori include lavori su barche, motociclette, tosaerba, dirt bike e veicoli fuoristrada. Quando un motore deve essere riparato, i meccanici hanno bisogno di strumenti specializzati. Il tipo di strumenti richiesti dipende dalle dimensioni del motore e dal tipo di riparazione. La maggior parte delle riparazioni richiede gli stessi strumenti di base a cui ogni meccanico di riparazione di piccoli motori dovrebbe avere accesso.


Utensili a mano

Gli utensili manuali sono i più comunemente usati per le riparazioni di piccoli motori. Poiché sono più piccoli, portatili e comodi da usare, sono un punto fermo di qualsiasi fornitura di strumenti meccanici. Gli utensili manuali sono particolarmente essenziali per la rimozione di piccole parti, spazi ristretti di un motore. Gli strumenti più comunemente usati sono chiavi, pinze e cacciaviti.

Elettroutensili

Riparazioni più complicate potrebbero richiedere l'uso di utensili elettrici, come trapani, smerigliatrici e cacciaviti elettrici. Trapani e smerigliatrici vengono utilizzati per effettuare regolazioni per una migliore vestibilità e i cacciaviti elettrici aiutano a rimuovere dadi e bulloni più rapidamente.

Strumenti diagnostici

Poiché i problemi del motore devono essere diagnosticati prima delle riparazioni, gli strumenti diagnostici sono importanti. Gli strumenti diagnostici spaziano da piccoli dispositivi compatti a apparecchiature grandi, sofisticate e fisse. La riparazione di motori più piccoli potrebbe richiedere l'uso di entrambi; tuttavia, i dispositivi compatti e portatili sono più vantaggiosi per la meccanica. Dispositivi diagnostici più piccoli, come calibri di compressione, amperometri, voltmetri e analizzatori computerizzati di motori.


Altri strumenti

Alcune riparazioni richiedono l'uso di un martinetto meccanico utilizzato per il sollevamento di carichi pesanti. I martinetti sono particolarmente importanti per accedere a parti del motore che estendono un veicolo. I piccoli martinetti meccanici sono portatili e compatti, mentre i martinetti idraulici di grandi dimensioni sono meglio utilizzati in un'atmosfera di negozio. Inoltre, la sicurezza è un problema in relazione alla riparazione del motore, soprattutto quando si utilizzano strumenti o dispositivi elettrici. Per questo motivo, i meccanici dovrebbero sempre avere guanti di sicurezza e da lavoro.

Come convertire CC in HP

Laura McKinney

Luglio 2024

La potenza viene peo utilizzata nella progettazione di motori a combutione interna. I motori ono correlati a molti fattori, tra cui il tipo di carburante, la capacità del motore e la quantit...

Harley-Davidon portter è l'incarnazione di una motocicletta da ragazzino cool, che racchiude un grande atteggiamento in un pacchetto più piccolo. Le piccole linee aggreive degli portter...

Assicurati Di Leggere