Come sapere se il sensore di posizionamento dell'albero motore non è alimentato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se il sensore di posizionamento dell'albero motore non è alimentato - Riparazione Auto
Come sapere se il sensore di posizionamento dell'albero motore non è alimentato - Riparazione Auto

Contenuto

Il sensore dell'albero motore nei moderni veicoli passeggeri funziona a 12 volt di corrente continua. Il sensore dovrebbe ricevere questa potenza ogni volta che accende l'accensione in posizione "ON". Le possibili cause per cui il sensore non riceve alimentazione includono un fusibile bruciato, un filo sfilacciato, un modulo di controllo della catena cinematica difettoso e una terra difettosa o una connessione allentata. Quando il sensore dell'albero motore non riceve potenza, il motore si avvia ma non si avvia. Un multimetro digitale ti permetterà di determinare se il sensore sta ricevendo una potenza adeguata.


Passaggio 1

Portare l'accensione in posizione "ON" e inserire la prima marcia (manuale) o in parcheggio (automatico). Azionare il freno di emergenza e attendere almeno 60 minuti affinché il motore si raffreddi.

Passaggio 2

Individuare il sensore dell'albero motore. La posizione di questo sensore può variare leggermente, ma di solito è solo una delle seguenti: Consultare un manuale di riparazione per il proprio veicolo specifico se è difficile da individuare.

Passaggio 3

Premere la linguetta di bloccaggio in plastica sul connettore elettrico dei sensori dell'albero motore e rimuoverlo dal sensore.

Passaggio 4

Accendi il multimetro digitale e impostalo su "Volt CC".

Passaggio 5

Sonda il filo di tensione positiva (generalmente rosa o arancione) sul connettore del sensore con la sonda positiva (rossa) sul multimetro. Mettere a terra la sonda multi-metro nera toccandola sul blocco motore o sul filo di terra vicino al motore.


Guarda la lettura sul multimetro. Dovrebbe leggere almeno da 11,5 a 12 volt. Se legge meno di questo, il sensore dell'albero motore non riceve una potenza adeguata.

punta

  • I multimetri digitali vengono utilizzati per misurare l'elettricità in varie forme. Possono essere acquistati nei negozi di ricambi auto e hardware.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Multimetro digitale

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Pubblicazioni