Il freddo influisce sui freni?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Freni che fischiano? Come risolvere e perché accade (smontaggio e spiegazione)
Video: Freni che fischiano? Come risolvere e perché accade (smontaggio e spiegazione)

Contenuto

Esiste una scienza specifica su come influire sulle prestazioni di frenata. Quando si azionano i freni, la pressione idraulica schiaccia le pastiglie dei freni contro il rotore, rallentando il veicolo. Semplice come sembra, è molto di più Il tuo veicolo è guidato dall'energia dei tuoi veicoli, che viene poi dissipata attraverso il vento al centro del rotore. Con questo in mente, si potrebbe pensare che aumenterebbe l'efficienza di frenata, ma ciò non è necessariamente vero.


Uno sguardo più profondo

Il sistema frenante utilizzato dai più moderni veicoli sistemi idraulici completamente sigillati. Quando viene applicato il pedale del freno, uno stantuffo nel cilindro principale si applica a tutte le direzioni attraverso il liquido dei freni. Il liquido dei freni pressurizzato viene applicato contro il pistone nelle pinze dei freni, che quindi preme contro la pastiglia interna della pinza per far scorrere e applicare pressione sulla pastiglia esterna. È opinione comune che le pastiglie dei freni non tocchino il rotore del freno fino a quando i freni non vengono applicati, ma ciò non è preciso; le pastiglie dei freni mantengono sempre una leggera connessione con il rotore del freno, una condizione di preriscaldamento delle pastiglie e dei rotori dei freni.

L'effetto della temperatura

Il calore viene generato molto rapidamente a causa dell'attrito tra le pastiglie dei freni e i rotori dei freni, quindi il sistema frenante rimarrà caldo per molto tempo dopo che il veicolo è stato parcheggiato. Una frenata brusca può surriscaldare i freni, portandoti a sperimentare freni che riducono l'efficienza dei freni. A differenza del caldo, il freddo non influisce molto sulle prestazioni di frenata, il tempo in cui le pastiglie e i rotori si sono riscaldati. Il pensiero principale è che sarebbe permesso il freddo, ma non potrebbe essere più lontano dalla verità.


La fredda verità

A dire il vero, i freni sono in realtà più caldi in una giornata fredda o piovosa a causa dell'acqua e della neve che possono fungere da lubrificante, costringendoti ad applicare una maggiore pressione ai freni per fermarti efficacemente alla stessa distanza. In sostanza, la temperatura delle pastiglie dei freni è in realtà dal 20 al 30 percento più alta di quella di una gomma fredda. Se è presente umidità nel liquido dei freni, l'acqua fredda può essere rilasciata, lasciando la possibilità che la pressione nell'impianto frenante rimanga applicata dopo che il pedale è stato rilasciato; questo farà trascinare i freni. L'umidità nel fluido può anche essere utilizzata per ridurre l'attrito e per ridurre l'attrito.

Manutenzione preventiva

Garantire che i freni siano il più efficienti possibile, che richiedono ispezioni di routine e manutenzione regolare del sistema frenante. Cambiare il freno del fluido e spurgare il sistema in condizioni ottimali. Ispezionare frequentemente la guarnizione del tappo del liquido dei freni e sostituirla se necessario; questo mantiene l'umidità fuori dal sistema. Ispeziona le pastiglie e i rotori dei freni ogni sei mesi e sostituiscili con una pastiglia e un rotore stile OE. Presta particolare attenzione al liquido dei freni, anche se stai attraversando queste aree, come San Francisco o le regioni montuose, poiché avrai bisogno di un tasso più elevato di compensazione del calore prodotto in queste condizioni aree rispetto alle aree più piatte.


L'olio palmato aorbe i prodotti ulla fuoriucita. e i utilizza un aorbente granulato, potrebbe eere poibile utilizzarlo, ma e i utilizzano gli elettrodi, è neceario iniziare dalla fuoriucita....

e qualco'altro viene fuori dal tubo di carico, potrebbero eere egni di problemi. Nel cao di olio nello carico, è importante affrontare immediatamente il problema. Tieni preente che hai biogn...

Il Nostro Consiglio