Come convertire un motore da gas ad alcool

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MISCELA BENZINA e ALCOL - ENERGIA PULITA - ESPERIMENTO
Video: MISCELA BENZINA e ALCOL - ENERGIA PULITA - ESPERIMENTO

Contenuto


La conversione di un motore in gas è una procedura complicata che richiede conoscenze specialistiche e abilità meccaniche. I passaggi specifici per modificare un motore possono variare notevolmente a seconda dell'età, delle dimensioni, dell'accensione e dei sistemi di alimentazione. Indipendentemente dalle specifiche, alcuni concetti si applicano a tutte le conversioni da gas ad alcol.

preparazione

Passaggio 1

Ottieni un motore da utilizzare per la conversione. Se possibile, fissare una serie di specifiche per il motore. Il motore scelto dovrebbe essere in buone condizioni e funzionare correttamente a benzina. I motori che funzionano male o richiedono una ricostruzione completa complicheranno il processo di conversione.

Passaggio 2

Trova uno spazio di lavoro ben illuminato e raccogli gli strumenti necessari per rimuovere e reinstallare i vari componenti dei sistemi di alimentazione e accensione.


Passaggio 3

Determinare quali parti di ricambio saranno necessarie per modificare i sistemi di alimentazione e accensione.

Ottenere una fornitura di alcol etilico da utilizzare come combustibile. Conservare questo in modo sicuro in un'area ben ventilata. Una lattina di carburante da 5 galloni con beccuccio staccabile è l'ideale.

Modifiche al sistema di alimentazione

Passaggio 1

Utilizzando il serbatoio del carburante esistente e la maggior parte delle conversioni. Se si prevede di passare avanti e indietro tra benzina e alcool, sarà necessario installare un serbatoio del carburante secondario, una linea di alimentazione aggiuntiva e una valvola.

Passaggio 2

Prepararsi a sostituire il filtro del carburante più volte dopo aver convertito il sistema di alimentazione. L'alcool tende a pulire i sistemi di alimentazione dei motori più vecchi e lo sporco sciolto ostruisce rapidamente il filtro del carburante.


Passaggio 3

I motori ad alcool richiedono un maggiore flusso di carburante per raggiungere la stessa potenza dei motori a benzina. A seconda del tipo di impianto di alimentazione, è necessario aumentare le dimensioni degli iniettori di carburante. Se il motore è un modello precedente con carburatore, è necessario aumentare le dimensioni dei getti di dosaggio per consentire un aumento del flusso di carburante. I negozi di corse che trasportano parti sono una fonte eccellente per le parti necessarie.

Se il motore ha un carburatore invece dell'iniezione, è necessario modificare il galleggiante del carburatore. Ciò consentirà alla vaschetta del galleggiante di trattenere una quantità maggiore di carburante per adattarsi all'aumento del flusso di carburante.

Modifiche al sistema di accensione

Passaggio 1

Installare un sistema di accensione ad alta energia. L'alcool non vaporizza così come la benzina, specialmente quando fa freddo. I sistemi di accensione elettronica ad alta energia contribuiranno a risolvere questo problema.

Passaggio 2

Le candele consigliate per il tuo motore. Se si prevede di far funzionare il motore per lunghi periodi di tempo, potrebbe essere necessario sostituire le spine consigliate con quelle più fredde.

Far avanzare i tempi di accensione dei motori di circa 5 a 8 gradi. Il tempo di accensione sui motori a gas è ritardato. Inoltre, far avanzare troppo i tempi su un motore a benzina lo farà bussare. I motori a combustione alcolica non presentano questi problemi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Motore a gas
  • Specifiche del motore
  • Parti di ricambio del sistema di alimentazione
  • Parti di ricambio del sistema di accensione
  • etanolo

L'impotazione dell'altezza del galleggiante u un carburatore Weber è importante per il corretto funzionamento del motore. Ogni volta che i utilizza il carburatore, è neceario contro...

La National Highway Traffic afety Adminitration (NHTA) ritiene che i pneumatici non iano icuri e debbano eere otituiti quando il battitrada i riduce a 2/32 ". A queta profondità del battitr...

Ti Consigliamo Di Vedere