Come convertire i fari in luci diurne

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2021 DRL Led Strips New Model, DRL Dinamiche Tutorial Installazione su Qashqai e Tutte le Auto
Video: 2021 DRL Led Strips New Model, DRL Dinamiche Tutorial Installazione su Qashqai e Tutte le Auto

Contenuto

Le luci di marcia diurna (DRL) sono molte polemiche. Ci sono studi che "dimostrano" la loro efficacia nel ridurre gli incidenti di guida durante il giorno e quelli che "dimostrano" di essere inefficaci. In molti stati e paesi è richiesta l'installazione di luci di marcia diurna. Ciò significa che è installato un modulo di controllo che attiva le luci anabbaglianti Se desideri aggiornare la tua auto, puoi collegarla facilmente al modulo DRL a condizione che tu abbia gli schemi di cablaggio per il tuo veicolo. Se non ti aiuteranno, ti aiuteranno.


Passaggio 1

Scollegare il cavo negativo dalla batteria.

Passaggio 2

Usa lo schema elettrico per la tua auto e posiziona la tua auto nel parcheggio.

Passaggio 3

Collegare i seguenti cavi dal modulo di controllo delle luci di marcia diurna ai cavi appena scollegati dalla scatola dei fusibili. Collegare il filo blu (quello con il fusibile in linea) Collegare il filo verde dal modulo di controllo al filo che conduce alle luci di parcheggio. Se necessario, la connessione tra le due e l'altra estremità del cavo e la giunzione nel terminale. Non importa la marca del tuo modulo di controllo, i colori dei fili che escono dal modulo sono uno standard industriale.

Passaggio 4

Collegare il filo blu con il modulo batteria in linea Il cavo positivo della batteria è in realtà a due fili, il cavo più spesso e il cavo più piccolo e il cavo più piccolo che è collegato all'altra estremità del cavo.


Passaggio 5

Mettere a terra il modulo di controllo sul telaio della tua auto. Collegare il filo di terra nero del modulo a un bullone o una vite che passa attraverso il telaio metallico dell'auto. Assicurarsi che questa connessione sia molto stretta, il modulo di controllo non funzionerà correttamente.

Passaggio 6

Collegare il filo grigio del modulo di controllo al fusibile designato per le luci dei freni di emergenza sulla scatola dei fusibili.

Passaggio 7

Collegare il filo rosso dal modulo al fusibile nella scatola dei fusibili. Questo sarà il tuo potere per il tuo sistema DRL.

Montare il modulo di controllo DRL sul firewall del motore utilizzando un cacciavite per sostituire il foro del bullone o un foro del bullone nel frame del modulo DRL.

punta

  • Chiama la tua compagnia assicurativa non appena avrai installato il tuo modulo di controllo DRL. La maggior parte delle compagnie assicurative offrirà uno sconto sul premio per questa funzione di sicurezza aggiuntiva.

avvertimento

  • Le luci di marcia diurna non sostituiscono i tuoi vestiti garantendo la tua sicurezza. Rispettare tutte le regole del traffico, rallentare quando si guida al sole e mantenere le finestre pulite per ridurre gli incidenti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • Schema elettrico (per la tua marca e modello di auto)
  • Modulo di controllo luci di marcia diurna
  • Pinze elettriche (con capacità di spelatura e taglio)
  • Nastro elettrico
  • Cacciavite a croce Philips

I veicoli Toyota hanno un metodo divero di diabilitare le luci di marcia diurna ripetto alla maggior parte dei veicoli. Invece di tirare un fuibile DRL, i veicoli Toyota hanno un perno pecifico ul fa...

La Dodge Challenger è una delle numeroe mucle car americane recentemente riprogettate. Il nuovo Challenger è tato introdotto ul mercato nel 2008. Eitono tre diveri modelli di Challenger, tr...

Leggi Oggi