Perché gli specchi convessi vengono utilizzati come specchi retrovisori?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché gli specchi convessi vengono utilizzati come specchi retrovisori? - Riparazione Auto
Perché gli specchi convessi vengono utilizzati come specchi retrovisori? - Riparazione Auto

Contenuto


Chiunque sia seduto nei guidatori o passeggeri nel piccolo mondo, "Gli oggetti nello specchio sono più vicini di quanto sembrano", che corre lungo la parte inferiore dello specchietto retrovisore lato passeggero. Alcuni potrebbero mettere in dubbio la logica di far sembrare gli oggetti più lontani di quanto non siano in realtà, ma la ragione è che uno specchio convesso offre al guidatore la migliore visuale. Al contrario, l'ampio parabrezza è piatto perché è pensato per essere direttamente dietro la macchina.

Che cos'è uno specchio convesso?

Uno specchio convesso è quello che curva verso l'esterno; cioè, curva verso di te. Gli specchi convessi sono noti come specchi divergenti a causa della luce che si riflette su di loro, i raggi si muovono in direzioni opposte. Negli specchi concavi a contrasto, che si curvano verso l'interno, i raggi riflessi convergono dopo la riflessione. Un altro aspetto unico degli specchi convessi è che creano immagini virtuali. Quando i raggi luminosi vengono riflessi, possono essere estesi per raggiungere la posizione del bersaglio.


Come funzionano

Gli specchi convessi vengono utilizzati per visualizzare le auto perché le immagini che producono sono virtuali ma comunque verticali. Cioè, l'immagine può essere ridimensionata in modo diverso, ma non verrà capovolta. Gli specchi convessi funzionano in due modi. Innanzitutto, possono riflettere raggi di luce paralleli in modo tale da disperdersi in tutte le direzioni. D'altra parte, possono prendere la luce da varie direzioni e rifletterle in modo che siano parallele. È questo secondo metodo utilizzato nelle automobili.

Vantaggi

Per i conducenti, il vantaggio di avere specchietti retrovisori convessi è semplice. I mirror convessi consentono ai driver di vedere di più su di loro. Per confrontare, specchi piatti, miracoli, specchi concavi, immagini, immagini. Pertanto, gli specchi convessi offrono la migliore visibilità verticale per i conducenti.

detrimenti

Il compromesso nell'uso degli specchi convessi per gli specchi retrovisori è che fanno sembrare che si trovino a una distanza maggiore di quanto sia vero. Ecco perché è necessario l'avviso sui mirror.


Altri usi

Oltre agli specchi retrovisori, gli specchi convessi sono utilizzati in molte impostazioni familiari. I proprietari dei negozi spesso li posizionano in un angolo per tenere d'occhio corridoi distanti. L'immagine virtuale, in scala, che tali specchi riflettono, consente al negoziante di vedere di più di ciò che sta accadendo nel negozio. Inoltre, gli specchi convessi possono essere utilizzati a colpo d'occhio per dare ai conducenti un'occhiata a ciò che può essere nascosto dietro l'angolo. Questi sono spesso visti nelle strutture di parcheggio. In entrambi questi casi, gli specchi convessi vengono utilizzati per la sicurezza.

I vecchi ticket ul traffico poono cauare una erie di problemi. e hai un vecchio biglietto ul tuo record che non hai pagato, potrebbe eerci un mandato d'arreto. I vecchi biglietti poono anche aiuta...

I problemi a partire dal Kawaaki Mule 550 per tutti i veicoli fuoritrada (ATV) di olito derivano da una bobina o batteria difettoa. È poibile tetare la bobina e la batteria utilizzando un multim...

La Nostra Raccomandazione