Come diagnosticare i problemi di trasmissione automatica

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cambio Automatico: Esegui questo QUIZ prima di andare dal meccanico
Video: Cambio Automatico: Esegui questo QUIZ prima di andare dal meccanico

Contenuto

La revisione di una trasmissione automatica può costare migliaia. Trascorrere qualche minuto a imparare le basi di come funzionano


Passaggio 1

Innanzitutto è necessario conoscere le operazioni di base di una trasmissione automatica e i principali componenti in essa contenuti. È inoltre necessario conoscere alcuni dei termini e delle definizioni. Per cominciare, c'è il convertitore di coppia. È un accoppiamento meccanico e fluido che collega il motore alla trasmissione. Si comporta come un pedale della frizione in un veicolo con cambio standard. Mentre la velocità aumenta, il convertitore gira, moltiplicando la coppia per un design di turbina all'interno dell'unità. I primi nomi delle trasmissioni automatiche giocarono su questo fatto, usando il nome "Jet" da qualche parte nella loro pubblicità, come Turbojet, Hydradrive, Fluid Drive o Jetaway. Ciò che è importante sapere è che in un convertitore di coppia viene utilizzata una frizione One Way o una frizione Sprag. Man mano che il convertitore gira, può girare in eccesso o girare più velocemente del motore. Ciò aumenta l'output e l'efficienza. Quando il convertitore rallenta la velocità del motore diminuisce, a un certo punto deve "catturare" o arrestare il motore per poterlo guidare di nuovo. Questo design a frizione Sprag permette che ciò accada. Il convertitore può correre solo in una direzione e una frizione a senso unico nell'altra. Una frizione sprag difettosa nel convertitore non permetterà al veicolo di andare in basso o in retromarcia. Supponendo che la trasmissione sia piena di fluido pulito, se l'ingranaggio è molto lento, o per niente, un buon punto di partenza. Rimuovere il convertitore rimuovendo la trasmissione. All'interno del convertitore è presente una scheda e una spline. Usando un paio di lunghi cacciaviti, la scanalatura a cuneo in modo da reggere. Prova a ruotare la linguetta con l'altro cacciavite. Dovrebbe essere libero in una direzione e tenerlo saldamente nell'altra. In caso contrario, il convertitore è difettoso.


Passaggio 2

Un altro buon posto in cui guardare è la pressione della pompa se la trasmissione non si sposta affatto. Sebbene questo sia raro, è molto affidabile, un controllo rapido è quello di allentare una trasmissione e il motore. La maggior parte delle linee di raffreddamento si trova sul radiatore. Sebbene questo non sia un test impegnativo, dovrebbe essere installato, una pompa del suono spruzzerà fluido ad una pressione abbastanza alta. (Avvolgere uno straccio attorno al raccordo per evitare che il fluido vada ovunque). Se non si verifica un problema, si è verificato un problema con la pompa. Far funzionare il motore solo alcuni secondi per evitare che la trasmissione si asciughi. Prima di condannare la pompa, controllare il filtro della trasmissione. Ciò richiede la padella, ma ne vale la pena. Un filtro sporco o ostruito può causare problemi di bassa pressione. Vale la pena notare che non tutti i filtri sono riparabili. Sebbene rari, alcuni filtri sono sepolti in profondità nella trasmissione. Controlla il tuo manuale di servizio per essere sicuro.


Passaggio 3

Un altro problema comune è il cambio ritardato o il cambio rigido. Puoi eliminare il problema. Hai una pressione fluida e ci stai lavorando. Molto probabilmente hai valvole incollate nel corpo valvola o solenoidi di spostamento. Le trasmissioni di nuovo design hanno trasmissioni controllate da computer. Questi usano elettromagneti per innestare o disinnestare le valvole del cambio. Le trasmissioni precedenti utilizzavano un corpo valvola. Nei progetti più vecchi, era un atto di bilanciamento per determinare il tempo di cambiare. Una valvola a farfalla era collegata al collegamento dell'acceleratore per dire alla trasmissione dove si trovava il pedale dell'acceleratore. Questa valvola a farfalla era bilanciata contro la velocità del motore tramite il regolatore della trasmissione. Maggiore è la velocità, maggiore è la pressione del regolatore. In alcune trasmissioni molto vecchie, un modulatore della valvola ha preso il posto della valvola a farfalla. Questo si basa sul vuoto del motore per determinare i valori di carico. Questi valori di carico sono stati bilanciati rispetto alla velocità o ai valori del regolatore per determinare i punti di spostamento. Tutto questo è andato via con i computer. Queste valvole elettromagnetiche si innestano e si disinnestano in base ai valori del motore calcolati e questi valori determinano semplicemente punti di cambio precisi. Se il cambio è irregolare, lento o duro, se la tua auto è alimentata, probabilmente hai i solenoidi del cambio. Le valvole in questi solenoidi potrebbero essere attaccate. Un buon posto per iniziare il servizio e aggiungere un buon condizionatore per turni. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario sostituire il cambio dei solenoidi. Lo stesso vale per le trasmissioni precedenti. Le valvole potrebbero aderire al corpo valvola o al regolatore. In tal caso, il suo servizio e / o sostituire il corpo valvola e il regolatore. Vale anche la pena ricordare che integrati nella trasmissione, per aiutare ad ammortizzare i turni sono accumulatori. Questi sono ammortizzatori a molla. Se falliscono, è probabile che la trasmissione "sbatti" in marcia. Sarà un turno rapido, da spezzare il collo, non duro o ritardato.

Passaggio 4

Se riesci a sentire lo spostamento della tua trasmissione, ma poi "gira", hai dei problemi. In questo modo il pacco frizione o la fascia del cambio si sono esauriti. Non è una buona notizia, perché questo significa una revisione. All'interno della trasmissione sono presenti diversi pacchi frizione e fasce. Ci sono anche più sprag, o frizioni a senso unico. I pacchi frizione sono costituiti da pistoni che applicano un "pacco di frizione e piastre in acciaio" che guidano un ingranaggio solare, un ingranaggio planetario o una corona dentata. (I gruppi di ingranaggi planetari sono la base delle trasmissioni automatiche). Un modo sicuro per dirlo è rimuovere l'astina di livello, oppure far cadere la vaschetta di trasmissione, annusare e ispezionare il fluido. Se ha un odore bruciato, scuro e scolorito, non è un buon segno.

L'ultimo fallimento da considerare è meccanico. A volte un ingranaggi. Trucioli di metallo, trucioli di metallo, materiale per boccole d'oro. Il materiale delle boccole è di solito color bronzo. Se lo trovi, è tempo di una revisione.

punta

  • Alcuni problemi di cambio possono essere risolti regolando correttamente il cavo della valvola a farfalla, se ne è dotato. I solenoidi Shift sono facili da sostituire con i veicoli più nuovi. Sono accessibili tramite il servizio di pan. Seguire le indicazioni del produttore del veicolo. Effettuare regolarmente la manutenzione della trasmissione. Salva molti problemi semplicemente effettuando la manutenzione. Inoltre, controlla il tuo sistema di raffreddamento. Ricorda, la trasmissione è raffreddata dal radiatore. Il calore uccide una trasmissione molto rapidamente.

avvertimento

  • Alcuni produttori stanno eliminando le astine di livello. Alcuni hanno procedure di ricarica difficili. Tutti i livelli del fluido devono essere controllati con la trasmissione alla temperatura di esercizio. Tutti i fluidi non sono uguali. Seguire le indicazioni dei produttori, inclusa la scorciatoia per le procedure.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Uno straccio da negozio, utensili manuali di base e un dolore da drenaggio.

2007 Cam Chevrolet ilverado tandard con un itema di monitoraggio della preione dei pneumatici. Nell'anno modello ucceivo, la National Highway Traffic afety Adminitration è tata rilaciata a TP...

Come funziona il paranco manuale?

John Stephens

Luglio 2024

Un paranco a catena manuale è un inieme di pulegge filettate con catena anziché con fune per formare un peante paranco. e opeo da un telaio adatto, un paranco a catena può ollevare un ...

La Maggior Parte Delle Letture