Come diagnosticare un PCM difettoso in un Dodge Cummins

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SYMPTOMS OF A BAD ECM (ENGINE CONTROL MODULE)
Video: SYMPTOMS OF A BAD ECM (ENGINE CONTROL MODULE)

Contenuto


Un modulo di controllo del propulsore (PCM) monitora le funzioni e i sensori all'interno del motore diesel Cummins di Dodge pickup. Una volta individuato un problema, il PCM assegna un codice di errore. Se il problema persiste, il PCM accende la spia "controllo motore" di Dodges. Tutto questo fa parte della standardizzazione delle agenzie di protezione ambientale della diagnostica di bordo. Il sistema dispone anche di funzionalità di autodiagnostica: una volta che un PCM Dodges smette di funzionare, viene generato un codice di errore. Il controllo dei malfunzionamenti del PCM è simile al controllo del sistema OBD-II: è necessario un lettore di codice o uno scanner diagnostico.

Passaggio 1

Ricerca codici OBD-II: dovrai trovare due set: I codici OBD-II generici sono universali per tutti i veicoli post-1996 e di solito si trovano nel manuale dell'utente dello scanner o dello scanner. Chrysler utilizza un set aggiuntivo, uno specifico per tutti i veicoli della famiglia Chrysler. È necessario individuare questi codici o online nel manuale di riparazione Haynes.


Passaggio 2

Leggi entrambi i set di codici di errore: crea un elenco di tutti i codici relativi al PCM. Ad esempio, il codice P1602 si riferisce al PCM non programmato. P1696 e P1670 gestiscono particolari tipi di guasti al computer all'interno del PCM. Inserisci questo elenco di codici nella console centrale di Dodges.

Passaggio 3

Collega il tuo lettore di codice o scanner diagnostico al connettore Dodges Data Link. Il DLC sarà probabilmente diverso in diversi modelli rispetto al motore Cummins. Tuttavia, si trova di solito nel lato conducente dello spazio: o sotto, a sinistra o a destra del piantone dello sterzo.

Passaggio 4

Accendi il lettore di codici o lo scanner e le schivature elettriche. Alcuni marchi e tipi di diagnostica richiedono inoltre che il motore sia al minimo. Se possiedi un dispositivo del genere, avvia il motore Dodges in questo momento.

Passaggio 5

Guarda il lettore di codici o gli scanner per schermi di piccole dimensioni. Se non visualizzi i codici diagnostici visualizzati, dovrai recuperarli. I comandi di recupero differiscono per marca e tipo di dispositivo. I pulsanti si trovano in diverse posizioni. Consultare il manuale dei dispositivi per le istruzioni esatte da seguire.


Scorri i codici recuperati. Poiché stai cercando la funzionalità PCM, puoi ignorare qualsiasi codice elencato come "in sospeso". Consulta il tuo elenco di codici di disturbo relativi al PCM. Se il lettore di codice o lo scanner non recupera i codici relativi a PCM, il componente funziona e non necessita di risoluzione dei problemi. Se vedi i codici relativi a PCM, il modulo potrebbe essere riprogrammato o sostituito. Potrebbe essere necessario consultare un meccanico approvato Chrysler. I moduli PCM di solito non sono "pronti all'uso" e dovrai soddisfare le tue esatte esigenze.

punta

  • In termini di risoluzione dei problemi, non vi è alcuna differenza tra i moduli PCM per veicoli a benzina o diesel.

Articoli di cui avrai bisogno

  • OBD-II
  • penna
  • carta

Il neoprene è una gomma intetica utilizzata come rivetimento per i eggiolini auto. Il materiale, che viene utilizzato anche in mute da ub, è noto ed è noto per eere impermeabile e reite...

Gli emblemi di Chrome poono apparire fantatici quando ono lucidi, nuovi o in buona forma. Col paare del tempo, tuttavia, poono diventare noioi e bucati dalla mancanza di cure adeguate. Gli emblemi di ...

Post Affascinanti