Come diagnosticare un'auto surriscaldata

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come diagnosticare un'auto surriscaldata - Riparazione Auto
Come diagnosticare un'auto surriscaldata - Riparazione Auto

Contenuto


Un'auto surriscaldata è un problema che è stato risolto immediatamente. Se vuoi occuparti di questo problema, probabilmente avrai più problemi. Quindi è meglio diagnosticare un problema di surriscaldamento il più presto possibile e risolverlo. Quando la tua auto si surriscalda, ci sono alcune cose che devi sapere a riguardo.

Passaggio 1

Controlla l'indicatore di temperatura sul cruscotto, se il tuo veicolo ne ha uno. Se è oltre il punto medio tra freddo e caldo, questo è il tuo primo indizio che la tua auto si sta surriscaldando.

Passaggio 2

Controlla la presenza di fumo da sotto il cofano. Un motore fumante è un chiaro segnale che è troppo caldo.

Passaggio 3

Apri le tue macchine riscaldando i venti. Se il calore è più importante del solito, il motore potrebbe superare il normale livello di temperatura.

Passaggio 4

Ascolta un insolito suono di bussare o urtare sotto il cofano, che potrebbe essere un sintomo di un motore surriscaldato.


Passaggio 5

Controlla il tuo livello di antigelo. Se è molto basso anche se ci sei appena stato, potrebbe essere un motivo per cui il motore si sta surriscaldando. Potrebbe anche essere un'indicazione che da qualche parte c'è una perdita di refrigerante. Come indica il nome, il motore utilizza il refrigerante per raffreddarsi - se per qualche ragione il refrigerante non attraversa il sistema, ciò causerà un aumento della temperatura delle auto.

Passaggio 6

Solleva le auto e accendi il motore. Torna indietro e ascolta la tua auto. Se non si sente o non si vede la ventola del ronzio del radiatore, questo potrebbe surriscaldarsi. La ventola aiuta a mantenere il motore freddo quando si guida lentamente e al minimo.

Passaggio 7

Controlla le tue auto termostato.Un modo rapido per farlo, per rimuovere il tappo del radiatore e avviare il veicolo. Se si verifica un improvviso calo del livello del dispositivo di raffreddamento nel supporto, è possibile che il termostato rimanga bloccato, il che può essere causa di surriscaldamento. Assicurati di impegnare il parcheggio delle tue auto quando esegui questo test, per ogni evenienza.


Controllare il tubo del radiatore anteriore (comunemente situato proprio sulla parte anteriore della macchina sopra il radiatore). Se vedi una perdita di liquido refrigerante, questo potrebbe surriscaldarti poiché il motore non riceve abbastanza liquidi per raffreddarsi. Apri il tappo del radiatore e controlla l'interno per vedere se c'è del fluido all'interno; in caso contrario, questo è un problema. Controlla la guarnizione della testata serbatoio del liquido refrigerante e camera di combustione (vedere "Risorse" per un'immagine). Se la guarnizione è difettosa, causerà un problema di surriscaldamento.

punta

  • Fai trainare la tua auto quando si surriscalda. Non consentire di continuare a funzionare mentre il motore è caldo per evitare problemi più gravi.

I veicoli Toyota hanno un metodo divero di diabilitare le luci di marcia diurna ripetto alla maggior parte dei veicoli. Invece di tirare un fuibile DRL, i veicoli Toyota hanno un perno pecifico ul fa...

La Dodge Challenger è una delle numeroe mucle car americane recentemente riprogettate. Il nuovo Challenger è tato introdotto ul mercato nel 2008. Eitono tre diveri modelli di Challenger, tr...

Interessante