La differenza tra la trasmissione 2WD e 4WD

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Schemi di TRAZIONE - 2WD, 4WD e AWD: Cosa cambia?
Video: Schemi di TRAZIONE - 2WD, 4WD e AWD: Cosa cambia?

Contenuto


Le trasmissioni automatiche e manuali a due e quattro ruote motrici sono quasi identiche in ogni modo. Presentano lo stesso alloggiamento, rapporti di trasmissione e spesso - ma non sempre - hanno lo stesso numero di scanalature sull'albero di uscita. Le differenze principali sono che l'albero di uscita della trasmissione a due ruote è più lungo della versione a quattro ruote e delle trasmissioni a quattro ruote. Alcune case automobilistiche costruiscono le loro trasmissioni a due ruote in modo che possano essere convertite in modelli a quattro ruote.

sfondo

Molte auto possono essere convertite in camion a quattro ruote motrici, ma non sono necessariamente ideali per le applicazioni a quattro ruote. Le trasmissioni automobilistiche di General Motors, tra cui Muncie M21 e M22, e Saginaw Borg Warner T-10, possono essere convertite in quattro ruote purché siano fuoristrada. La mancanza di marce basse rende difficile l'attraversamento di terreni accidentati. Le trasmissioni per camion a due ruote, come Muncie SM420, SM465 e NV4500 e NV3500, si accoppiano facilmente con una valigetta di trasferimento a quattro ruote motrici e possono gestire le esigenze del fuoristrada accidentato.


identificazione

Una trasmissione a due ruote è identificata dal suo lungo albero di coda con la parte posteriore costituita da un'unità overdrive. La trazione integrale ha anche una sezione dell'unità overdrive posteriore, ma non importa quale sia il lato della strada. Le trasmissioni a due ruote non hanno un caso di trasferimento. Tuttavia, alcuni veicoli come la Ford Bronco II a due ruote motrici dispongono di una finta scatola di trasferimento per facilitare la conversione a quattro ruote motrici richiedendo solo un nuovo albero di uscita.

Principali differenze

Le trasmissioni GM SM465 e TH350 e Aisin AX-15 caratterizzano alcune delle differenze tra due e quattro ruote. GM ha prodotto la trasmissione manuale SM465 dal 1968 al 1991 per i suoi camion Chevrolet e GMC a mezzo tono e veicoli utilitari sportivi. Per tutto il 1978, le trasmissioni a due e quattro ruote dell'SM465 presentavano parti interne identiche ad eccezione dell'albero di uscita. La versione a quattro ruote aveva un albero di uscita a 10 scanalature e una scatola di trasferimento. Il modello a due ruote aveva un albero di uscita a 35 scanalature con alloggiamento posteriore personalizzato a due ruote. Dal 1979 al 1991, l'SM465 a quattro ruote presentava un albero di uscita più corto a 32 scanalature. La 35-spline della SM465 a due ruote rimase e i suoi interni rispecchiavano la versione a quattro ruote. L'automatico TH350 è arrivato in entrambe le applicazioni a due e quattro ruote con le versioni a due ruote con lunghezze di alloggiamento della coda di 6, 9 e 12 pollici mentre l'uscita a quattro ruote si accoppiava con il caso di trasferimento. Le trasmissioni a due e quattro ruote AX-15 presentavano le stesse parti interne, ma la versione a due ruote aveva un albero a 14 scanalature e la quattro ruote ha un albero a 23 scanalature.


Caso di trasferimento

Il caso di trasferimento collegato alla trasmissione dovrebbe essere un omaggio morto che il veicolo è a quattro ruote motrici. Tuttavia, il caso di trasferimento potrebbe essere disponibile per la successiva conversione a quattro ruote. I casi di trasferimento operativi si collegano alla trasmissione e utilizzano due alberi di trasmissione per dividere la potenza tra gli assi anteriore e posteriore. Si tratta di un caso di trasferimento manuale part-time gestito dal conducente o elettronico part-time attivato con un interruttore. Alcuni veicoli, come le auto sportive, hanno casi di trasferimento permanentemente bloccati a tempo pieno.

Le chiavi di ogni progetto di verniciatura di ucceo ono la preparazione della uperficie e l'applicazione del rivetimento. Nel cao di un blocco motore in alluminio, il proceo è complicato dal...

C'era una volta, l'unico modo per guadagnare trazione è tirare le gomme o toglierle. Fortunatamente, il mercato implacabile della tecnologia è uno degli trumenti più importanti...

Pubblicazioni Fresche