Come dipingere un blocco motore in alluminio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vernice Motore Tutorial Applicazione Vernice Testurizzata Nero Opaco su Carter Motore Honda
Video: Vernice Motore Tutorial Applicazione Vernice Testurizzata Nero Opaco su Carter Motore Honda

Contenuto


Le chiavi di ogni progetto di verniciatura di successo sono la preparazione della superficie e l'applicazione del rivestimento. Nel caso di un blocco motore in alluminio, il processo è complicato dalla presenza di sporcizia oleosa e dalle proprietà della superficie singola dell'alluminio. Meccanica del cortile Tipicamente Performance Pulizia e verniciatura di un motore in alluminio Motore Motore.

Preparazione del progetto

Passaggio 1

Rimuovere e smontare il motore del veicolo. Quando il motore viene smontato, identificare le singole parti che verranno verniciate e metterle da parte. A causa della natura ad alta intensità di lavoro di questo processo e delle molteplici fasi coinvolte.

Passaggio 2

Iniziare la procedura di pulizia avendo il blocco "hot tanked" da una rinomata struttura di ricostruzione del motore. Immergere l'intero motore in un serbatoio di solventi a base di petrolio caldo che rimuoverà e rimuoverà lo sporco e lo sporco esistenti. Mentre sono disponibili diversi processi per la pulizia di parti del motore in alluminio, molte di esse, come sabbiatura e sabbiatura, influenzeranno negativamente le superfici del motore in alluminio. Per questo motivo, la pulizia con acqua calda è il metodo raccomandato per la pulizia di testate e blocchi motore in alluminio.


Passaggio 3

Esaminare le parti che sono ancora pulite e determinare se sulla superficie dell'alluminio rimangono residui di petrolio. Questo residuo interferisce con l'adesione del rivestimento durante il processo di verniciatura. Se questo film esiste, pulisci le parti una seconda volta. Se non è presente alcun film, saltare i due passaggi successivi.

Passaggio 4

Proteggi tutte le superfici metalliche lisce che riceveranno le guarnizioni durante il rimontaggio coprendole con nastro adesivo e cartone. Le superfici delle guarnizioni devono essere lisce, prive di detriti di vernice e integre al rimontaggio del motore.

Il tallone fa esplodere eventuali residui di solvente dal blocco motore e relativi pezzi "a serbatoio caldo". Il materiale di granigliatura del vetro luciderà la superficie in alluminio morbido e lo preparerà a ricevere nuovi rivestimenti.

Preparazione e preparazione della superficie

Passaggio 1

Riapplicare il nuovo nastro protettivo su tutti i motori che riceveranno le guarnizioni durante il rimontaggio. Parte del nastro potrebbe essere stato danneggiato durante il processo di granigliatura. Applicare il nastro protettivo sopra le aperture a tutte le aree interne. La vernice non deve essere applicata ai servizi di accoppiamento delle guarnizioni o ai blocchi motore interni.


Passaggio 2

Dipingi le superfici metalliche nude con una pistola a spruzzo commerciale e un primer ad alta temperatura ad asciugatura rapida progettato per l'adesione all'alluminio. Adescare l'intera area esterna. Seguire tutte le linee guida di sicurezza dei produttori.

Lasciare asciugare completamente il primer prima di applicare la vernice di finitura.

Finitura Vernice Cappotto

Passaggio 1

Selezionare rivestimenti di finitura per alte temperature adatti al primer. Ogni tipo di vernice è prodotto per fornire prestazioni superiori per condizioni specifiche. Selezionare i prodotti vernicianti che corrispondono alle raccomandazioni del produttore e alle condizioni operative del motore.

Passaggio 2

Applicare almeno due mani di rivestimento di finitura. Un risultato più soddisfacente si otterrà applicando più mani leggere di vernice di finitura anziché un'applicazione pesante. Lasciare asciugare completamente.

Rimuovere tutto il nastro adesivo e ispezionare visivamente tutte le superfici protette. Utilizzare solvente per vernice per rimuovere eventuali spruzzi di vernice o rivestimenti che sono stati applicati alle superfici delle guarnizioni. Gli spruzzi di vernice sulle superfici delle guarnizioni causeranno il cedimento delle guarnizioni durante l'uso del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Apparecchiature per verniciatura ad alta pressione, comprese pistole a spruzzo ad alta capacità per spazzole ad aria
  • Compressore d'aria commerciale almeno a un serbatoio da 60 galloni
  • Tubi dell'aria
  • Apparecchiature di sabbiatura e sabbiatura di mezzi, come mezzi di brillamento
  • Cabina di verniciatura e cabina di brillamento (non necessaria ma consigliata)
  • Respiratori a particelle e spray approvati OSHA
  • Primer per pittura a secco rapido ad alta temperatura
  • Vernici ad alta temperatura
  • Solventi per vernici
  • Stracci puliti
  • Guanti di gomma
  • Nastro per mascheratura

Il più delle volte, il tetto apribile i trova di olito al ole. Invece di porco e detriti, poono eere i colpevoli poiché otruicono i tubi di drenaggio o il canale di drenaggio che fanno parte...

Il momento dell'accenione è quando il ditributore accende il carburante. Queta accenione del carburante è ciò che alimenta la macchina. La equenza in cui queto è molto finemen...

Popolare Sul Portale