Differenze tra Chevy e GMC

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Chevrolet Equinox vs. GMC Terrain
Video: Chevrolet Equinox vs. GMC Terrain

Contenuto


Molti pickup potrebbero trovarsi a porre la domanda: "Qual è la differenza tra un pickup e un pickup GMC? È risaputo che i due marchi sono realizzati dallo stesso a causa del produttore (General Motors) e la maggior parte dei I modelli di pick-up e SUV di due marchi sembrano essere gli stessi nella produzione e nella costruzione, tuttavia esistono differenze fondamentali e non sono tutte associate ai componenti dell'auto.

Differenze operative del marchio

Nonostante Chevrolet e GMC siano divisioni diverse della stessa casa automobilistica, competono tra loro nel mercato dei pickup. Chevrolet vende molti più veicoli di GMC, sebbene gran parte della differenza sia semplicemente il fatto che Chevrolet ha una gamma più ampia di offerte di prodotti - non solo acquista pickup come il suo fratello GMC, ma commercializza anche un numero di berline e coupé, cabriolet e berline, e la Camaro e la Corvette.

Differenze storiche dei camion

Negli anni '60, i camion GMC e i camion Chevrolet presentavano differenze distintive nelle forme e nelle funzioni dei fari. I camion GMC usavano quelli che venivano chiamati "fari quad". I camion Chevy, d'altra parte, doppi fari. Questa differenza finì, tuttavia, nel 1973. Negli anni '80 il camion GMC fu costruito per essere più forte dei camion Chevy a causa del mercato target del prodotto. I camion GMC sono stati principalmente commercializzati per uso commerciale e edile, quindi sono stati costruiti con un motore più forte per la durata. Camion e camme GMC con sospensioni e trasmissione migliorate rispetto ai camion Chevy. Oggi, i camion GMC mantengono ancora sistemi di frenata più grandi e più forti e hanno una maggiore ponderazione e resistenza negli assi delle ruote e nelle sospensioni rispetto alle loro controparti Chevy.


Differenze di aspetto

Poiché la maggior parte dei pickup e SUV, le differenze tra i veicoli sono limitate. Oggi, la maggior parte dell'unicità si trova principalmente nei pacchetti cosmetici: opzioni e livelli di allestimento. Il rivestimento e i materiali utilizzati per il design interno offrono ai clienti una pausa. In genere, un livello base dei camion GMC è quasi uguale a quello di un rivestimento di livello medio Chevy. Uno stock di alto livello GMC di solito è più lussuoso del camion Chevy con finiture superiori.

Differenze nel controllo qualità

I pickup GMC e Chevrolet potrebbero ispirare la domanda "Perché il GMC costa di più?" La sua pratica comune tra i moderni produttori di automobili che hanno marchi gemelli per eseguire più test di controllo di qualità su ogni unità che raggiunge la fine della catena di montaggio. Mentre un pickup Chevrolet potrebbe ricevere un'ispezione di 60 o 100 punti prima del rilascio, un GMC potrebbe avere un'ispezione di 110 punti. Il tempo di ispezione aggiuntivo costa di più per la manodopera. Il risultato è che l'ispezione più approfondita aumenta il fattore di affidabilità e il valore del GMC.


I tubi del radiatore ono epoti a temperature etreme nel vano motore. Nel tempo, poono deteriorari e viluppare perdite. I tubi fleibili del radiatore devono eere otituiti. La otituzione dei tubi del r...

Acura MDX è una verione di luo del popolare veicolo utilitario croover Honda. MDX offre una erie di funzioni tandard che ono opzionali o non diponibili ui modelli pilota meno cotoi di Honda. Il ...

Post Interessanti