Fogli in fibra di carbonio fai-da-te

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rivestimento in fibra di carbonio fai da te - DIY
Video: Rivestimento in fibra di carbonio fai da te - DIY

Contenuto


Le lastre in fibra di carbonio vengono utilizzate per diversi scopi a causa della resistenza e rigidità dei materiali. Molti pannelli interni automobilistici sono realizzati su misura utilizzando fogli di fibra di carbonio. Tuttavia, sono costosi, così come gli spazi vuoti in fibra di carbonio prodotti professionalmente. Il tessuto in fibra di carbonio è più costoso del tessuto in fibra di vetro. Tuttavia, il costo di fabbricazione delle lastre in fibra di carbonio è molto meno costoso rispetto all'acquisto di lastre già realizzate. Usa un panno in fibra di carbonio, resina epossidica e alcune tecniche in fibra di vetro per realizzare lastre in fibra di carbonio di qualità professionale.

Passaggio 1

Taglia due fogli di Mylar di due pollici più grandi di lunghezza e larghezza del foglio di fibra di carbonio che viene creato. La fibra di carbonio e la resina saranno inserite tra i due fogli di Mylar, consentendo una finitura completamente liscia e lucida senza carteggiatura o lucidatura


Passaggio 2

Tagliare il panno in fibra di carbonio di un pollice in più, in lunghezza e larghezza, rispetto alle dimensioni del foglio richieste. Prima del taglio, crea un bordo di nastro per mascheratura per pittori su tutti i lati del tessuto in fibra di carbonio. Il nastro per mascheratura si deformerà (causandone la perdita in modo uniforme e resistente). Utilizzare un taglierino affilato e un metallo dritto per tagliare il panno in fibra di carbonio alla dimensione del foglio desiderata.

Passaggio 3

Posare un foglio di polietilene ad alta densità (HDPE). La resina deve essere applicata su una superficie per evitare la formazione di un foglio di fibra di carbonio irregolare. Utilizzare HDPE spesso 1/8 di pollice per questo progetto. L'HDPE è una forma di plastica a cui la resina epossidica non aderirà. Il foglio di HDPE dovrebbe essere più grande del pannello in fibra di carbonio.


Passaggio 4

Posizionare un foglio di Mylar tagliato sulla parte superiore del foglio di HDPE. Il Mylar coprirà il tessuto in resina e fibra di carbonio dopo l'applicazione, creando una superficie piatta o liscia che appare lucidata. Il Mylar elimina la necessità di carteggiare e lucidare la superficie dei fogli di fibra di carbonio dopo che la resina si è asciugata.

Passaggio 5

Mescola la resina in un contenitore di plastica. Utilizzare una resina epossidica rapporto uno a uno. Le resine epossidiche sono costituite da una resina e un indurente. Un rapporto uno a uno significa che uguali quantità di resina e indurente vengono miscelate insieme, riducendo la possibilità di errori di miscelazione.

Passaggio 6

Usando un pennello per capelli a setole medie, applica uno spesso strato di resina sul brutto mylar sul foglio di HDPE. Stendi con cura il panno in fibra di carbonio sulla resina, levigando eventuali rughe o pieghe. Il tessuto in fibra di carbonio è uno dei rivestimenti del tessuto in fibra di carbonio. Prendi il secondo foglio di Mylar e posizionalo sopra la resina bagnata. Leviga il Mylar, rimuovendo eventuali bolle d'aria nella resina usando un tergipavimento e tirandolo delicatamente sulla superficie del Mylar. Lasciare asciugare per 24 ore.

Staccare il Mylar da entrambi i lati del foglio di fibra di carbonio, dopo aver rimosso delicatamente il foglio dall'HDPE. La resina sotto il Mylar avrà un aspetto finale per la necessità di levigatura e lucidatura. Il tessuto in fibra di carbonio è stato solidificato, usando una resina, in un foglio di fibra di carbonio. Il progetto è completo

punta

  • La produzione di fibra di carbonio utilizza le stesse tecniche della produzione di fibra di vetro. Una volta terminato, il foglio di fibra di carbonio può essere tagliato per una varietà di progetti. Utilizzare una sega a nastro o un seghetto alternativo con una lama a denti fini per tagliare il foglio nella forma desiderata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Resina epossidica
  • Tessuto in fibra di carbonio
  • Mylar
  • Coltello multiuso
  • Pennelli per capelli setola
  • Nastro per mascheratura per pittori
  • Lastra in polietilene ad alta densità (HDPE)
  • Bordo dritto in metallo
  • Tergipavimento di plastica

I motori rotativi Mazda di ultima generazione ono la erie RENEI. I motori RENEI hanno potenziato la potenza e l'efficienza del carburante e ono diponibili in un modello a 4 e 6 porte. Eitono diff...

Una tramiione manuale eite da molti anni. Oggi, le tramiioni manuali ono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le tramiioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle tramiioni a quat...

Nuovi Messaggi