Come posso caricare un 24 V da un alternatore da 12 V?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Alternatore generatore magnetico trifase 12 / 24 volt 450 watt da un motore di lavatrice
Video: Alternatore generatore magnetico trifase 12 / 24 volt 450 watt da un motore di lavatrice

Contenuto


Mentre la maggior parte dei veicoli utilizza un sistema elettrico a 12 volt (12v), molti ugelli (e alcune barche) utilizzano un sistema a 24 volt. Alcuni sistemi a 24 V impiegano effettivamente una serie di batterie collegate da 12 V o 8 V. I sistemi a 24 V che impiegano batterie da 12 V possono essere ricaricati con un alternatore da 12 V semplicemente collegandoli come un'altra batteria da 12 V. Se il sistema a 24 V utilizza una batteria da 24 volt effettiva, l'elettricità dovrà passare attraverso un convertitore di tensione prima di passare all'alternatore da 12 volt alla batteria.

Passaggio 1

Acquista un convertitore da 12v a 24v. Se il sistema verrà installato all'interno del veicolo, è progettato per essere utilizzato in un veicolo che può essere utilizzato per resistere a urti e altri movimenti su strada. Alcuni di questi convertitori avranno diverse opzioni di input e output (8v, 12v, 24v, ecc.).


Passaggio 2

Svitare le viti sulla morsettiera del convertitore, questo è il punto in cui i fili di ingresso e uscita si collegano al convertitore. Se il convertitore ha più di un input e output, sarà 12v input e 24v output.

Passaggio 3

Collegare l'uscita del convertitore di batteria 24v con un filo terminale standard. L'estremità dell'inverter deve essere avvolta attorno al bullone in uscita, quindi fissata serrando nuovamente la vite. La batteria dovrebbe utilizzare un connettore batteria standard da 24 V.

Passaggio 4

Collegare l'ingresso del convertitore all'alternatore 12v. L'estremità dell'alternatore del cavo deve utilizzare una connessione alternatore standard. Il convertitore deve essere avvolto attorno all'ingresso del bullone 12v e avvitato in posizione.

Passaggio 5

Verifica se il convertitore ha interruttori per diversi tipi di conversioni elettriche. In tal caso, impostare l'interruttore su 12 V CC e 24 V CC.


Accendi il motore per iniziare a caricare la batteria.

punta

  • Parla con gli esperti online o assicurati di ottenere il modello migliore per le tue esigenze.

avvertimento

  • Non toccare la batteria, il convertitore, l'alternatore o i cavi mentre il motore è in funzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Convertitore veicolare 12v-24v
  • # 8 filo con connettore della batteria
  • # 8 filo con xonnector alternatore

I veicoli Toyota hanno un metodo divero di diabilitare le luci di marcia diurna ripetto alla maggior parte dei veicoli. Invece di tirare un fuibile DRL, i veicoli Toyota hanno un perno pecifico ul fa...

La Dodge Challenger è una delle numeroe mucle car americane recentemente riprogettate. Il nuovo Challenger è tato introdotto ul mercato nel 2008. Eitono tre diveri modelli di Challenger, tr...

Pubblicazioni