Come posso cambiare un sensore di detonazione in una Ford 5.4L?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Replace Knock Sensors 2007-17 Ford Expedition
Video: How to Replace Knock Sensors 2007-17 Ford Expedition

Contenuto


Un sensore sensore è un cristallo piezometrico che avanza o ritarda il motore in base al carico. I sensori di detonazione si trovano in genere sul lato di aspirazione del motore Ford da 5,4 litri. I sensori a trazione integrale si collegano a un cablaggio elettrico e si collegano al computer di bordo del veicolo (OBC). Un sensore si guasta come una lampadina: si consuma semplicemente. Quando un sensore di detonazione si guasta, OBC ritarderà automaticamente il motore al minimo consumo di carburante e metterà il motore in modalità inerte. Il motore di controllo è un sintomo di guasto del sensore di detonazione.

Passaggio 1

Scollegare il terminale negativo della batteria utilizzando la chiave a tubo da 10 a 12 mm per evitare cortocircuiti durante la sostituzione del sensore di detonazione.

Passaggio 2

Scollegare il cablaggio elettrico del sensore estraendolo manualmente o usando una pinza ad ago con impugnatura lunga. Questa azione è simile all'estrazione di una spina da una presa elettrica a muro.


Passaggio 3

Rimuovere il sensore di detonazione collegando l'oscillazione o la rotazione all'estremità dell'estensione da 3/8 di pollice e fissandolo alla presa adatta. Inserire la presa sopra il sensore di detonazione. È necessario l'oscillazione o la rotazione all'estremità del collettore per accedere al sensore a causa della configurazione del collettore di aspirazione.

Passaggio 4

Collegare il cricchetto all'estremità dell'estensione da 3/8 di pollice che è attaccato alla punta oscillante o girevole e alla presa. Utilizzare il cricchetto per allentare il sensore dal motore ruotandolo delicatamente a sinistra. Rimuovere il sensore difettoso dalla presa e posizionare il sensore difettoso sul banco di lavoro.

Passaggio 5

Aggiungi una piccola quantità di grasso al litio bianco all'estremità dei collegamenti elettrici del nuovo sensore di detonazione per prevenire la corrosione.


Passaggio 6

Utilizzare la presa con l'estensione per avvitare manualmente il nuovo sensore di detonazione sul blocco motore per evitare la filettatura incrociata. La filettatura incrociata si verifica quando le filettature del sensore non coincidono con le filettature del blocco motore.

Ricollegare il cablaggio elettrico al sensore e ricollegare il terminale negativo della batteria.

Consigli

  • È meglio utilizzare gli strumenti invece di sostituire il sensore di detonazione per evitare la filettatura incrociata.
  • Quando si fissa il sensore di detonazione al blocco motore, non è necessaria molta coppia. Sii molto gentile in modo da non spellare i fili del sensore di detonazione.
  • Utilizzare una presa profonda per alloggiare il cavo elettrico fuori dal sensore di detonazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Banco da lavoro
  • Cricchetto da 3/8 di pollice
  • Punta girevole dorata
  • Presa profonda a sei punti con prolunga da 3/8 di pollice
  • Chiave a tubo da 10 a 12 mm
  • Grasso al litio bianco

Il modulo di azionamento o driver della pompa del carburante è di olito indicato con l'acronimo FPDM. I rivenditori aftermarket a volte definicono lo teo componente un driver del olenoide de...

Difendere un biglietto del traffico è un modo molto difficile ed efficace per mantenere in attività la tua compagnia di aicurazione auto. e ti è tato emeo un biglietto per il crimine, ...

Articoli Per Te