Cosa fare in caso di riempimento eccessivo di un'auto con olio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Cosa fare in caso di riempimento eccessivo di un'auto con olio - Riparazione Auto
Cosa fare in caso di riempimento eccessivo di un'auto con olio - Riparazione Auto

Contenuto


Anche se hai cambiato più volte il motore della tua auto, c'è sempre la possibilità che tu lo riempia accidentalmente. Un riempimento eccessivo del motore in auto può causare seri danni al motore interno e alla fine bloccare il motore. Per eliminare l'olio motore nella tua auto, devi prima controllare che l'olio motore sia effettivamente troppo pieno e quindi scaricare l'olio motore in eccesso dalla coppa dell'olio del veicolo.

Pericoli di riempimento eccessivo

Anche se non sembra un grosso problema riempire eccessivamente l'olio nella tua auto, può causare gravi malfunzionamenti e potenzialmente costi di dollari. Quando hai troppo olio nella tua auto, l'olio diventa aerato e viene montato nella schiuma. Ciò è causato dall'elevata rotazione dell'albero motore. L'olio schiumoso non può lubrificare il tuo olio e ti farà perdere completamente l'olio. Il motore diventa affamato per la lubrificazione e può potenzialmente bloccarsi.


Come controllare l'olio per auto

Se di recente hai cambiato l'olio motore e vedi come sarà, allora esci dalla tua auto. Per controllare se l'olio del motore è troppo pieno, guidare l'auto per cinque o 10 minuti in modo che il motore si surriscaldi. Questo ti garantirà una lettura accurata sul motore dell'asta di livello dell'olio. Con la tua auto parcheggiata su una superficie piana, l'asta di livello dell'olio. Utilizzare il manuale di manutenzione dell'auto in caso di problemi nella localizzazione dell'astina di livello dell'olio motore. Estrarre l'astina di livello e rimuovere l'olio in eccesso con uno straccio. Reinserire l'astina di livello e attendere qualche secondo prima di estrarla di nuovo. Indaga sulla linea di riempimento. Se l'olio raggiunge un punto sopra la linea, allora hai il motore in macchina.

Come scaricare l'olio in eccesso

Se hai troppo motore in macchina, devi drenarlo da sotto l'auto. Con una chiave a tubo da 3/8 di pollice e una coppa dell'olio di plastica in mano, strisciare sotto la tua auto e individuare il tappo dell'olio. Questo sarà un bullone relativamente grande nella parte inferiore della coppa dell'olio dell'auto. Fare riferimento al manuale dell'auto in caso di problemi nel trovare la spina. Posizionare la coppa dell'olio di plastica sotto il tappo dell'olio. Con la chiave a tubo, allentare il tappo dell'olio fino a quando non inizia a fuoriuscire. Continuare ad allentare il tappo dell'olio quanto si ritiene necessario per scaricare l'olio in eccesso. Tuttavia, fare attenzione a non allentare troppo il tappo dell'olio, poiché ciò causerebbe un alluvione di olio. Continuare a controllare l'astina di livello dell'olio fino al segno massimo.


Polaris Scrambler 400 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

crambler 400 è un fuoritrada a quattro ruote prodotte per la prima volta da Polari alla fine degli anni '90. Fratello minore della più potente crambler 500, Polari crambler 400 è i...

Come cronometrare Harley Shovelhead

Monica Porter

Luglio 2024

Un motore a pala è un motore V-Twin Harley-Davidon che fu prodotto dal 1966 al 1985. Il nome pala deriva dalla forma a pala di carbone dei coperchi del motore. Quando i tempi non ono corretti, i...

Articoli Interessanti