Come eseguire una messa a punto su Mitsubishi Montero

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Toyota 4runner - Distribuzione e messa in fase Pompa Iniezione (ibrida Pajero)
Video: Toyota 4runner - Distribuzione e messa in fase Pompa Iniezione (ibrida Pajero)

Contenuto


Le regolazioni regolari non solo ti faranno funzionare bene, ma potrebbero farti risparmiare denaro nel lungo periodo. La frequenza che hai nel tuo veicolo e il tipo di guida. Per una Mitsubishi Montero, la guida del produttore consiglia una messa a punto completa a 60.000 miglia. Si consiglia di utilizzare parti di fabbrica per tutte le riparazioni. Una messa a punto completa sul Montero può essere piuttosto difficile e richiedere molto tempo, poiché include molti passaggi nella manutenzione.

Passaggio 1

Sostituire le candele. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere le candele. Se segui gli spessi tubi di gomma nera che entrano nel tuo motore e le candele, vedrai cosa deve essere rimosso. Per rimuoverli, sarà necessario rimuovere un numero di viti e componenti del collettore. Ci sono circa 20 viti e bulloni che devono essere rimossi. Sarà inoltre necessario rimuovere il tubo EGR, il plenum di aspirazione, la linea del vuoto, il filo di terra e il cavo dell'acceleratore. Un modello specifico per il modello specifico del veicolo. Una volta rimossi questi componenti, vedrai due file di tre stivali di gomma neri per candele. Inizia alla fine di ogni fila di fili delle candele ed estraili al più presto. Dopo aver tolto gli stivali, usa la chiave per candela con un'estensione per rimuovere ogni candela. Basta far scorrere la chiave su ciascuna e allentarla fino a quando può essere facilmente rimossa. Usando le mani, inserire ciascuna delle nuove candele al loro posto e serrare. Utilizzare la chiave per terminare il serraggio di ciascuno fino a quando non sono saldamente in posizione.


Passaggio 2

Sostituire il cappuccio del distributore e il rotore. Estrarre l'altra estremità della candela Mettere da parte i fili per sostituirli con nuovi fili. Svitare le due viti che fissano il tappo del distributore e rimuoverlo. Quindi, estrarre il rotore immediatamente, osservando la direzione verso cui è rivolto il rotore. Installare il nuovo rotore nella stessa posizione e direzione. Posizionare il nuovo cappuccio del distributore e avvitare in posizione.

Passaggio 3

Sostituire i fili della candela. Con i vari componenti del motore ancora rimossi, sostituire i fili della candela con nuovi fili. Collegali ad entrambe le estremità, ovvero sul cappuccio del distributore e sulla parte superiore delle nuove candele. Assicurarsi che entrambe le estremità siano ben collegate. Ora sostituisci tutti i componenti, i bulloni e le viti del passaggio 1.

Sostituire il filtro dell'aria. Il filtro dell'aria nella tua auto dovrebbe essere sostituito ogni 3.000 miglia oltre a sostituirlo durante una messa a punto. Questo ti impedirà di accumularti sulle parti del tuo motore. Individua il filtro davanti al motore. È collegato a un ampio tubo di aspirazione dell'aria nero, dove l'aria esterna entra nel tuo veicolo. Rimuovere l'alloggiamento del filtro Basta rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo filtro.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a cricchetto
  • Presa da 12 pollici
  • Presa candela per la tua auto
  • Prese da 10 e 12 mm
  • Set di cacciaviti di base
  • Set di 6 candele
  • Filtro dell'aria
  • Tappo del distributore
  • rotore

Come riparare i cerchioni danneggiati

Monica Porter

Luglio 2024

La maggior parte delle ruote dei veicoli ono realizzate in acciaio o alluminio. L'alluminio è più leggero, più attraente e offre più maneggevolezza e pretazioni dell'accia...

I cucinetti delle ruote della tua Nian Maxima aiutano a far girare le ruote della tua auto in modo fluido. Può influire ulla tabilità e ullo terzo del veicolo. e enti un rumore tridente pro...

Interessante Oggi