Come riparare una Jeep Liberty che esita durante l'accelerazione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come riparare una Jeep Liberty che esita durante l'accelerazione - Riparazione Auto
Come riparare una Jeep Liberty che esita durante l'accelerazione - Riparazione Auto

Contenuto


La Jeep Liberty è stata introdotta da Chrysler come veicolo sportivo nel 2002. I meccanici domestici possono eseguire alcune delle riparazioni necessarie per risolvere il problema. Altri potrebbero richiedere un meccanico professionista. Il sistema di alimentazione o accensione è i due punti per iniziare la risoluzione dei problemi. Alcuni strumenti specializzati sono generalmente richiesti.

Verifica del sistema di accensione

Passaggio 1

Controllare le candele. Le candele sporche con intagli dorati interferiscono con il processo di accensione del carburante.

Passaggio 2

Controlla la scintilla. Utilizzando il tester di accensione calibrato, collegare il cavo a una cuffia o bobina di candela. Accendere il motore e osservare la scintilla. Una scintilla blu brillante indica energia sufficiente per accendere il cilindro. Una scintilla debole o intermittente è la stessa di nessuna scintilla.


Controllare i cavi o le bobine. Testare la resistenza dei fili o delle bobine usando l'ohmmetro. Sostituirli se sono difettosi.

Controllare il sistema di alimentazione

Passaggio 1

Controllare gli iniettori del carburante. Gli iniettori di carburante intasati d'oro sporchi interrompono il flusso di carburante verso i cilindri.Utilizzare lo stetoscopio automobilistico contro ciascun iniettore Testare la resistenza degli iniettori con l'Ohmmetro. L'intervallo corretto per l'iniettore è compreso tra 10,8 e 13,2 ohm.

Passaggio 2

Controllare la pompa del carburante. La bassa pressione del carburante è un potenziale problema. Scaricare la pressione sull'impianto di alimentazione. Rimuovere il tappo del test di pressione sulla rotaia del carburante. Collegare il manometro della pressione del carburante e avviare il motore. Se la pressione non scende tra 47,2 e 51,2 psi sui modelli 2002 e 2003 o 56 e 60 psi sui modelli 2004 con il modulo di controllo della catena cinematica NGC, sostituire la pompa del carburante.


Testare il modulo di controllo Powertrain. Utilizzare lo scanner diagnostico di bordo per determinare se il modulo di controllo Powertrain non funziona correttamente. Il concessionario Jeep o Chrysler.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tester di accensione calibrato
  • ohmmetro
  • Stetoscopio automobilistico
  • Luce di prova dell'iniettore
  • Manometro del carburante
  • Scanner diagnostico di bordo

PDA, computer dektop e laptop. Il più comune del termine, tuttavia, è nelle automobili moderne. Auto offre connettività wirele, ma molte offrono conneioni wirele per telefoni cellulari...

ono realizzati in un impianto di gomma e il proceo conite nel mecolare una varietà di otanze chimiche in un grande tampo di blocchi di gomma. Numeroi lotti di pneumatici in genere i ono formati ...

Popolare